fbpx
Connect with us

Trailers

‘X-Men ’97’: l’iconica serie Marvel arriva a marzo su Disney+!

27 anni dopo l’ultimo episodio, ritorna il 20 marzo 2024 X-Men '97, il sequel della serie animata originale degli anni novanta: ecco trailer, poster e tutto quello che sappiamo.

Pubblicato

il

X-Men ’97, rilasciato il trailer ufficiale che sancisce il ritorno dell’iconica serie tv animata della Marvel, presto su Disney+.

Nel 2024 la Marvel rilascerà al cinema soltanto Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Tuttavia, in merito alla tv, qualcosa bolle in pentola. E nelle ultime ore, a sorpresa, è stato finalmente rilasciato il trailer di X-Men ’97. La serie animata (cult degli anni novanta), inizialmente prevista per lo scorso anno, arriva (e torna) in grande stile su Disney+ il prossimo mese con nuovi episodi tutti da vivere, pieni di azione e divertimento e tante, tante novità. X-Men ’97 diventa così la seconda serie tv animata come parte della Saga del Multiverso dei Marvel Studios, dopo What If. Ecco cosa sappiamo.

X-Men '97

X-Men ’97, di cosa parlerà?

La trama del revival è ancora avvolta nel mistero. Tuttavia, le vicende di X-Men ‘97 sembrano che si ricollegano alla fine della serie precedente (avvenuta con l’episodio Graduation Day, avvenuta nel 1997). Proprio in quell’epilogo, infatti, i mutanti assistevano alla morte del loro mentore, il professor Charles Xavier. Nei nuovi episodi, Wolverine, Ciclope, Jean Grey, Tempesta, Rogue, Jubilee e gli altri dovranno ritrovare fiducia in loro stessi e rinsaldare il loro legame mentre navigano un nuovo mondo senza la guida del loro Xavier. Ma c’è di peggio: il loro nemico di sempre, Magneto, fa il suo subdolo ritorno sostenendo di aver ricevuto in eredità tutto ciò che apparteneva all’amico-nemico Charles, e dunque tutta la sua accademia e anche gli X-Men.

X-Men ’97, il poster

X-Men '97

Il cast vocale e la data d’uscita

Il cast vocale include include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak (Morph), Lenore Zann (Rogue) e George Buza (Bestia). Completano il cast AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). 

Beau DeMayo sarà lo showrunner. I nuovi episodi, che saranno ben 10, sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley e Emi Yonemura. I Newton Brothers comporranno la colonna sonora. Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo sono i produttori esecutivi della serie. Come già anticipato, la serie tornerà con i nuovi episodi dal 20 marzo 2024, solo su Disney+.

La serie originale degli anni ’90

La serie originale, nota in Italia come Insuperabili X-Men è andata in onda su Fox Kids dall’ottobre del ’92 al settembre del ’97 con ben 76 episodi. Dopo tutti questi anni, la serie era molto attesa, visto il cliffhanger lasciato nella quinta stagione. Nel 2000, dopo il successo del primo film live-action diretto da Bryan Singer, fu realizzata X-Men: Evolution, che re-immaginava tutto il teen di supereroi come adolescenti. Il 2009 fu poi la volta di Wolverine and the X-Men, terminata però prematuramente. Che sia l’inizio di una nuova era per i mutanti più famosi della Marvel?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.