fbpx
Connect with us

Trailers

‘La Cocina’ Alla Berlinale il nuovo film di Alonso Ruizpalacios

Rooney Mara e Raúl Briones Carmona protagonisti di una tragicomica storia d'amore

Pubblicato

il

La Cocina: il trailer ufficiale del film di Alonso Ruizpalacios.

Presentato oggi in concorso al Festival del cinema di Berlino il nuovo film scritto e diretto da Alonso Ruizpalacios.

“Un tragicomico tributo alle persone che cucinano per noi”

Dopo aver vinto nel 2014 il  premio Miglior Opera Prima alla Berlinale con Gueros, e l’Orso d’argento per il miglior contributo artistico con A Cop Movie, il regista torna al Festival di Berlino.
La Cocina, tratto dall’omonimo spettacolo di Arnol  Wesker, è una storia d’amore ambientata in un ristorante di Manhattan dove sparisce l’incasso.
Prodotto da Marco Polo Constandse, José Nacif, William Olsson e Patrick Pfupajena, il film vede protagonisti Raúl Briones Carmona e Rooney Mara. 

Small Things Like These di Tim Mielants inaugura la kermesse

La Cocina

La trama 


È ora di pranzo al The Grill di New York, una trappola per turisti che accoglie migliaia di clienti in un venerdì normale come oggi.
I soldi sono scomparsi dalla cassa e tutti i dipendenti vengono interrogati. La maggior parte di loro sono immigrati clandestini che lottano per mantenere il proprio lavoro – l’unico che gli è consentito- preparando una serie infinita di piatti e cercando di tenere il passo con il flusso costante di ordini dalla sala da pranzo.
Uno dei cuochi è Pedro, un giovane messicano senza documenti che si aspetta dalla vita più di quanto gli offra. È un sognatore e un piantagrane ed è innamorato di Julia, cameriera americana.
Il proprietario del ristorante Rashid ha promesso di aiutare Pedro. Ma quando viene accusato di aver rubato i soldi e scopre qualcosa su Julia, si avvia verso un atto che fermerà una volta per tutte la catena di montaggio della cucina.

Cast

Raúl Briones Carmona è Pedro, Rooney Mara è Julia.
Con loro Anna Diaz, Motell Foster, Laura Gómez, James Waterson, Lee Sellars, Eduardo Olmos Oded Fehr nel ruolo di Rashid.

 

 

 

 

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2024
  • Durata: 139'
  • Distribuzione: -
  • Nazionalita: Messico