fbpx
Connect with us

Latest News

‘Relapse’, l’horror debutto di Bret Easton Ellis con Joseph Quinn

Relapse è il nuovo progetto cinematografico firmato da Bret Easton Ellis che, con Joseph Quinn, si affaccerà per la prima volta al genere horror.

Pubblicato

il

Bret Easton Ellis e Joseph Quinn

Bret Easton Ellis, noto autore di Less Than Zero e American Psycho, sta per fare il suo ingresso nel mondo della regia con il suo primo film horror, Relapse. Il film, scritto e interpretato da Ellis, vedrà la partecipazione di Joseph Quinn, la stella emergente di Stranger Things. La casa di produzione parigina SND, insieme a Nostromo di Adrian Guerra e Kiss & Kill di Simon Wallon, ha aderito al progetto come produttore.

Relapse, la trama

Relapse segue la storia di Matt Cullen, interpretato da Quinn, che, dopo essere stato testimone di una morte orribile durante una festa decadente, decide di iscriversi a un centro di riabilitazione. Tuttavia, a tre mesi dal tentativo di rimettere in sesto la sua vita presso la villa dei genitori sulle colline di Los Angeles, Matt si rende conto che qualcosa è profondamente cambiato. La sua personalità instabile e l’influenza invasiva dei social media alimentano la sua paranoia, minando il suo percorso di riabilitazione. Mentre ricomincia a usare droghe, una presenza misteriosa si sviluppa intorno a lui, e un mostro che lo perseguita dall’adolescenza si manifesta. Il suo terapeuta tenta di aiutarlo, convinto che il mostro esista solo nella mente di Matt.

Ellis e la sua esperienza da neofita

Bret Easton Ellis, noto per i suoi romanzi adattati per lo schermo come American Psycho e Less Than Zero, ha dichiarato che Relapse rappresenta il suo debutto nel genere horror, ispirato dagli iconici film degli anni ’70. Descrive Relapse come un’opera semplice, diretta e incisiva, caratterizzata dai suoi elementi distintivi di sesso, droga e paranoia. La produzione è affidata a Nicolas Rolland di SND, con la progettazione seguita dallo studio VFX DDT Studios, nominato agli Oscar.

Bret Easton Ellis - regista di Relapse

Bret Easton Ellis – regista di Relapse

La presentazione di Relapse

Il film sarà presentato al mercato cinematografico europeo (EFM) con un reel promozionale, e la SND gestirà le vendite globali e la distribuzione francese di Relapse. Con Joseph Quinn già noto per il suo ruolo in Stranger Things e altri progetti in arrivo, e Bret Easton Ellis alla regia, Relapse promette di essere una fusione avvincente di talento letterario e cinematografico nel mondo dell’horror contemporaneo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.