fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

People’s Choice Awards: Adam Sandler riceverà il premio alla carriera

Per la sua decennale carriera comica, l’attore statunitense riceverà il People’s Icon Awards.

Pubblicato

il

adam sandler

Poco prima dell’uscita del suo ultimo film (il prossimo 1° marzo sulla piattaforma di Netflix), Spaceman, nel quale vestirà i panni di un astronauta preoccupato per il suo matrimonio, Adam Sandler il prossimo 18 febbraio riceverà un’importante premio ai People’s Choice Awards per la sua decennale carriera come “Re della commedia”.

Adam Sandler è certamente un’icona del cinema hollywoodiano. Film come Un tipo imprevedibile, 50 volte il primo bacio, Un weekend da bamboccioni, Big Daddy sono solo alcune delle commedie dell’attore diventate classici del genere. Sin dagli anni ’90 al Saturday Night Live è riuscito a farsi amare dal pubblico con la sua comicità demenziale, sia come autore sia come performer dello show.

Adam Sandler è stato nel settore per decenni, intrattenendoci da quando ha iniziato con Saturday Night Live più di 30 anni fa.Da Billy Madison a Mr. Deeds, i suoi personaggi indimenticabili hanno resistito alla prova del tempo e hanno lasciato il segno nel pubblico per generazioni. Siamo entusiasti di onorarlo con il People’s Icon Award di quest’anno.

Sono state queste le parole entusiaste di Jen Neal, vicepresidente esecutivo e dirigente degli eventi live e speciali di NBC Universal Entertainment.

Simu Liu presenterà la cerimonia

Con il People’s Icon Award, l’attore riceverà il premio alla carriera per le sue commedie. Insieme a lui, verrà premiato anche Lenny Kravitz con il Music’s Icon Award, regalando una performance durante lo show. Nelle precedenti edizioni, invece, sono stati vincitori del People Icon’s Award Ryan Reynolds, Halle Berry, Jennifer Lopez, Jennifer Aniston e Melissa McCarthy.

L’annuale cerimonia di premiazione, presentata dall’attore Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli; Barbie), e si svolgerà al Barker Hangar di Santa Monica. L’evento andrà in diretta su NBC, E! ed in streaming su Peacock.

adam sandler

Adam Sandler, un attore spesso sottovalutato

Fondatore della compagnia di produzione Happy Madison Productions, Sandler è stato riconosciuto negli anni per il suo lavoro con nove People’s Choice Awards, 12 Kid’s Choice Awards e sei MTV Movie Awards, inoltre, nel 2023 ha ricevuto il premio Mark Twain per l’umorismo americano.

Sin dall’inizio i film di Sandler hanno incassato ben oltre i 3 miliardi di dollari, riscontrando un grande successo da parte del pubblico ma non della critica. Negli ultimi anni, ha comunque saputo dimostrare di sapersi destreggiare anche in parti drammatiche come in The Meyerowitz Stories (Noah Baumbach) e Uncut Gems (Sammi Cohen), per il quale Adam Sandler ha ricevuto molte critiche positive.

Qui puoi vedere il trailer di Uncut Gems.

Fonte: THR.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.