fbpx
Connect with us

Latest News

Il nuovo film dei fratelli Coen sarà un horror puro

Ethan Coen ha rivelato che tornerà presto a collaborare col fratello Joel, in programma un film horror.

Pubblicato

il

Durante una masterclass al Tromso International Film Festival in Norvegia, Ethan Coen è tornato a parlare della possibilità di collaborare nuovamente col fratello. Joel e Ethan, secondo quanto dichiarato da quest’ultimo insieme alla moglie e produttrice Tricia Cooke, dovrebbe collaborare alla realizzazione di un “horror puro”. Il cineasta statunitense ha confermato che la sceneggiatura del film sarebbe pronta da tempo e i fratelli Coen avrebbero in programma di dirigerla molto presto.

Gli acclamati registi non collaborano dal 2018, quando uscì il loro film antologico La ballata di Buster Scruggs. Dopo l’opera uscita su Netflix ognuno dei due ha preso la propria strada: Joel ha diretto l’adattamento di Macbeth con protagonista Denzel Washington, mentre Ethan dovrebbe tornare prossimamente al cinema col suo ultimo film Drive-Away Dolls, una commedia road movie prodotta dalla moglie Tricia Cooke.

Sempre durante la masterclass Ethan avrebbe dichiarato che si prevede un’opera “molto sanguinosa”. Dovrebbe essere un film che richiama gli esordi dei Coen, in particolare la loro opera prima Blood Simple, film neo-noir uscito nel 1984. Il regista ha infatti dichiarato: “È un film horror puro e molto cruento. Se vi è piaciuto Blood Simple, penso che vi piacerà”. I toni del film dunque sembrano già abbastanza chiari. In attesa di poterlo vedere al cinema lasciamo correre l’immaginazione pensando a ciò che i fratelli Coen hanno in serbo per noi.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.