fbpx
Connect with us

Latest News

‘C’è ancora domani’, il film trionfa anche in Francia

C'è ancora domani, il film italiano dell'anno diretto da Paola Cortellesi è stato presentato a Parigi riscuotendo successo tra critica e pubblico.

Pubblicato

il

C’è ancora domani, il film italiano di maggior successo dell’anno ha fatto il suo debutto in Francia. L’opera prima alla regia di Paola Cortellesi, quinta per numero di incassi di sempre per un film italiano, ha trovato il plauso del pubblico e della critica francese. La proiezione è avvenuta a Parigi nella serata del 27 gennaio, in uno dei cinema più simbolici degli Champs-Elysée: il Publicis. In sala erano presenti l’attrice Romana Maggiora Vergano, che nella pellicola interpreta Marcella, la figlia di Delia; Giulia Calenda, cosceneggiatrice del film; Emanuela D’Alessandro, ambasciatrice italiana in Francia e Roberto Stabile, ideatore e responsabile del programma Italian Screens per la promozione di film italiani all’estero. Oltre a loro in sala erano presenti anche Nicola Borrelli, capo della Direzione Cinema del Ministero della Cultura, e Xavier Albert, direttore generale della Universal Pictures France-Italie, distributore del film della Cortellesi in Francia.

Dopo il successo clamoroso ottenuto in patria dunque il film si prepara a conquistare anche il pubblico d’oltralpe. Già dopo la prima proiezione la critica e il pubblico in sala sono rimasti sorpresi e pienamente soddisfatti dalla pellicola. Per l’occasione inoltre, come annunciato da Romana Maggiora Vergano e Giulia Calenda, il film oltre che essere distribuito in lingua originale con i sottotitoli in francese verrà anche doppiato, occasione più unica che rara, che evidenzia l’importanza sociale e la bellezza dell’opera di Paola Cortellesi. Anche il pubblico francese dunque si prepara a vedere in sala uno dei film più importanti dell’anno. Un film in grado di parlare dei giorni nostri mostrandoli riflessi nel periodo del dopoguerra. Estremamente attuale, forte visivamente e socialmente. Il 13 marzo la pellicola uscirà nelle sale francesi con il titolo di Il reste encore demain, e siamo sicuri che sarà un succès.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

C'è ancora domani

  • Anno: 2023
  • Regia: Paola Cortellesi
  • Data di uscita: 26-October-2023