fbpx
Connect with us

Trailers

‘Genoa Comunque e Ovunque’: Arriva nelle sale il nuovo doc sul calcio

A fine gennaio 2024 arriva nelle sale arriva un film documentario davvero speciale, una storia ricca di calcio, cuore e passione lunga ben 130 anni. Stiamo parlando del Genova. Ecco tutto quello che sappiamo sul doc evento.

Pubblicato

il

Genoa Comunque e Ovunque, arriva a fine gennaio il nuovo doc evento sulla leggendaria squadra calcistica.

Da Nexo Digital, arriva una bella novità per tutti i tifosi del mondo del calcio, soprattutto se siete fan del Genoa. A fine gennaio uscirà nelle sale il film evento sulla squadra italiana rossa blu che ha fatto la storia del calcio. Per la regia di Francesco G. Raganato, il documentario mostrerà una storia che, dal 1893 a oggi, continua a emozionare, sorridere ed esultare milioni di italiani. Insomma, un vero regalo alla città e alla squadra del Genoa. Ecco tutte le ultime sul film.

Di cosa parla Genoa Comunque e ovunque

Genoa comunque e ovunque, il documentario diretto da Francesco G. Raganato, ripercorre la storia di uno dei club di tifoseria più longevo e antico della storia del calcio italiano, quello del Genoa. La sua città è Genova e il suo simbolo è il Grifone, una squadra fortemente radicata nella cultura genovese. La passione per il Genoa va oltre il tifo sportivo, attraverso interviste e testimonianze entriamo in contatto con l’anima più profonda dell’essere genoani. Persone che provengono da mondi estremamente diversi, legate dalla fede calcistica e dall’amore per la propria città. Un’identità che non tiene conto della legge del mercato o dal gigantesco business che oggi è il calcio. Viene raccontata una comunità unita e integra mossa unicamente dalla passione e da ciò che viene definita “una malattia” che si tramanda di generazione in generazione. E non mancheranno ospiti, sorprese e interviste inedite.

Genoa, le parole di Andrès Blàzquez

Genoa Comunque e Ovunque

Alla notizia del film, Andrès Blàzquez, AD di Genoa Cricket And Football Club, ha affermato che:

“Il docufilm racconta fedelmente e con coerenza ciò che intendiamo quando diciamo che il Genoa è unico. Fin dal primo giorno trascorso nella meravigliosa città diGenova, ho colto personalmente la bellezza di una comunità che non smette mai di stupire. Sono soliti chiamarla malattia, una malattia d’amore, che ha una forza contagiosa tale che oggi i miei figli non si perdono una partita in Gradinata Nord al Ferraris. Comunque e ovunque, consapevoli di un passato storico e glorioso ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Un futuro luminoso.”

Genoa Comunque e ovunque, il poster ufficiale

Genoa Comunque e Ovunque

Altre info

Da un’idea di Mattia Mor di Emotion Network, il film è scritto da Alessandro d’Ottavi (Federico Chiesa: Back on Track). Alla regia c’è invece Francesco G. Raganato, già autore di film come Tsunami Tour (2013) e Digitalife (2019). Mentre Alessandro d’Ottavi sarà capo autore. A produrre il progetto ci sono la stessa Emotion Network e DUDE Originale. Quest’ultima ne ha curato anche lo sviluppo creativo ed editoriale, in collaborazione con Genoa Cricket and Football Club.  Il film vede la partecipazione straordinaria di Marco Rossi, Domenico Criscito, Diego Milito, Rodrigo Palacio, Goran Pandev e altre leggende e personalità del club.

Genoa Comunque e Ovunque uscirà il 29 gennaio 2024 e sarà disponibile al cinema per una settimana, fino al 4 febbraio 2024. Il doc verrà presentato in prima visione il 24 gennaio alle ore 20:00 presso The Space al Portico Antico di Genova. Se siete fan del Genoa, non perdetevi questo appuntamento. Nell’attesa, fate una bella partita a calcio e godetevi il primo trailer ufficiale.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers