fbpx
Connect with us

Approfondimenti

Rom-com: i 5 titoli da non perdere su Prime Video

Una cinquina di film da non perdere per tutti gli inguaribili romantici

Pubblicato

il

Rom-com su Prime Video: 5 titoli da non perdere

Incontrarsi, innamorarsi, scontrarsi, rincontrarsi. Queste le tappe fondamentali di uno dei generi più amati dal pubblico: le rom-com.

La commedia romantica (nota anche come romcom o rom-com) è un sottogenere della commedia che si concentra su trame spensierate romantiche. Qui di seguito cinque romcom da recuperare assolutamente su Prime Video aspettando l’uscita in sala di Tutti tranne te, la nuova commedia con Sydney Sweeney.

5 Rom-com da recuperare su Prime Video | Ti odio, anzi no ti amo!

5 Rom-com da vedere: Ti odio, anzi no, ti amo!

Sexy e divertente, Ti odio, anzi no, ti amo! (The Hating Game) è quella tipica rom-com del filone “enemies to lovers” originale Prime Video.

Tratto da un libro best seller, The Hating Game racconta la storia dell’ambiziosa brava ragazza Lucy Hutton (Lucy Hale) e della sua fredda ed efficiente nemesi lavorativa, Joshua Templeton (Austin Stowell). Impegnata a raggiungere il successo professionale senza compromettere la propria etica, Lucy si imbarca in uno spietato gioco di odi et amo contro Josh, una rivalità sempre più complicata dalla crescente attrazione che lei prova per lui. Un film pieno di chimica, attrazione fatale. Una vera comfort rom-com.

Fidanzata in affitto

5 Rom-com da vedere: Fidanzata in affitto

Il ritorno di Jennifer Lawrence in una rom-com stile anni 2000 dove non potrete fare a meno di ridere a crepapelle.

Sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie (Jennifer Lawrence) scopre un intrigante annuncio di lavoro: una ricca coppia di genitori iperapprensivi cercano qualcuno che “esca” con il loro introverso figlio diciannovenne, Percy (Andrew Barth Feldman), prima che parta per il college. Per Maddie, però, non sarà così facile conquistare l’insicuro Percy. Un film brillante al di là del genere rom-com, destinato ad essere visto e rivisto negli anni.

I Want You Back

5 rom-com da vedere: I want you back

Peter (Charlie Day) ed Emma (Jenny Slate) sono due perfetti sconosciuti, ma quando si incontrano c’è una cosa che li lega immediatamente: entrambi sono stati appena lasciati dai rispettivi partner, Anne (Gina Rodriguez) e Noah (Scott Eastwood), nello stesso fine settimana. La loro commiserazione si trasforma in una missione quando vedono sui social media che i loro ex sono felicemente passati a nuove storie d’amore, Anne con Logan (Manny Jacinto) e Noah con Ginny (Clark Backo). Terrorizzati dal fatto che, a trent’anni, abbiano perso la possibilità di vivere per sempre felici e contenti. Inorriditi dalla prospettiva di dover ricominciare da capo, Peter ed Emma ordiscono un piano disperato per riconquistare l’amore della loro vita. Ognuno di loro farà di tutto per mettere fine alle nuove relazioni dei loro ex e farli tornare di corsa tra le loro braccia.

Una rom-com originale sia nella sua parte comedy che nella parte romantica. Un prodotto Prime Video da non perdere per una serata all’insegna del romanticismo.

Una regalo da Tiffany

Un regalo da Tiffany

Questa rom-com tratta dal romanzo di Melissa Hill e prodotta da Reese Witherspoon vede come protagonista Zoey Deutch, nuova regina del genere, dopo la sua apparizione in Set it Up.

Spesso un piccolo regalo come un anello di Tiffany potrebbe cambiarti la vita, soprattutto quando abiti a New York le strade brillano di luci, le vetrine sono abbaglianti. Rachel e Gary (Zoey DeutchRay Nicholson) sono una coppia felice, ma non ancora pronta a fare il grande passo. Ethan e Vanessa (Kendrick Smith SampsonShay Mitchell), la classica coppia perfetta, è invece pronta per rendere tutto ufficiale.

Uno scambio di regali sbagliato farà incrociare le due coppie e metterà in moto una serie di colpi di scena e inaspettate scoperte che porteranno i quattro incontro al loro destino.

Perché l’amore, come la vita, è pieno di sorprese in questa rom-com per le feste.

Harry, ti presento Sally…

Harry, ti presento Sally...

In questa lista non poteva mancare un grande classico scritto dalla regina delle rom-com, Nora Ephron. A questa commedia del 1989 non manca nulla rispetto a quelle precedentemente elencate, anzi rappresenta l’apice ed il lancio di un genere sottovalutato fino a quegli anni.

Impossibile non ricordare la sequenza iconica al KatzDelicatessen dove Sally (Meg Ryan) simula un orgasmo davanti ad Harry (Billy Crystal).

Per chi non conoscesse il film, questa rom-com inizia coi laureati Harry Burns  e Sally Albright che condividono un controverso viaggio in auto da Chicago a New York. Dieci anni dopo, Harry e Sally si incontrano di nuovo in una libreria e, in compagnia dei loro migliori amici, Jess (Bruno Kirby) e Marie (Carrie Fisher), cercheranno di rimanere amici senza che il sesso diventi un problema tra di loro.

Una rom-com cult da non perdere o da rivedere su Prime Video.

Cinque rom-com da recuperare | Menzioni speciali

  • L’asso nella manica. Bianca (Mae Whitman) ha un brusco risveglio quando scopre che i suoi compagni di classe la conoscono segretamente come l’ASSO (amica brutta e grassa) delle sue amiche più popolari. Nel tentativo di reinventarsi, Bianca chiede l’aiuto di Wesley (Robbie Amell), un atleta senza peli sulla lingua. Per evitare che il suo ultimo anno di scuola diventi un disastro completo, Bianca deve trovare la fiducia necessaria per rivoluzionare l’ordine sociale della scuola. Una commedia dalle battute taglienti con la tipica ambientazione scolastica americana.
  • Sai tenere un segreto?. Una giovane donna (Alexandra Daddario) confida tutti i suoi segreti a uno sconosciuto su un aereo quando pensa che stia per precipitare. In seguito lo rincontra scoprendo che si tratta di Jack Harper (Tyler Hoechlin), il nuovo amministratore delegato dell’azienda per cui lavora.
  • APPuntamento con l’@more. Un incontro tramite un’app online si trasforma in qualcosa di più. Dopo una tempesta di neve i due amanti (Miles Teller, Analeigh Tipton) rimarranno intrappolati nel loro appartamento di New York. Una commedia romantica dentro un piccolo appartamento dove i sentimenti però sono grandi ed emozionanti.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.