fbpx
Connect with us

Chili Film

Chili: i film del 2023 da non perdere

L'anno sta per volgere al termine: i film del 2023 da vedere su Chili

Pubblicato

il

Chili propone, con il proprio servizio streaming, la fruizione di opere di successo rese disponibili al grande pubblico nel 2023.  Tra i tanti titoli che hanno visto la luce in quest’ultimo anno solare ricordiamo L’ordine del tempo di Liliana Cavani, Cattiva coscienza  per la regia di Davide Minnella, Stranizza d’amuri, l’opera prima di Giuseppe FiorelloLa quattordicesima domenica del tempo ordinario, lungometraggio diretto da Pupi Avati, Fidanzata in affitto con Jennifer Lawrence e il film di animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse. Di seguito, 6 film del 2023 da non perdere su Chili .

Chili: i film italiani del 2023

L’ordine del tempo (2023, Liliana Cavani)

Trama: e se il mondo stesse per finire nel giro di poche ore? È quello che accade una sera a un gruppo di amici di vecchia data che, come ogni anno, si ritrova in una villa sul mare per festeggiare un compleanno. Da quel momento, il tempo che li separa dalla possibile fine del mondo sembrerà scorrere diversamente, veloce ed eterno, durante una notte d’estate che cambierà le loro vite.

Chili: i film del 2023

Cattiva coscienza (2023, Davide Minnella)

Trama: Filippo è un fidanzato fedele, un avvocato impeccabile e un uomo generoso. È possibile essere così perfetti? Sì, se hai una coscienza come Otto che controlla ogni tua mossa. Un giorno, però, Otto raggiunge in ritardo la sua postazione di lavoro nel “Mondo Altro” e scopre che, in pochi minuti, Filippo ha messo sotto sopra tutta la sua vita. Otto è in difficoltà, deve sistemare le cose prima che le Coscienze Superiori se ne accorgano e decide così di affrontare Filippo di persona, piombando sulla Terra.

I film di G. Fiorello e Pupi Avati

Stranizza d’amuri (2023, Giuseppe Fiorello)

Trama: giugno 1982, in una calda Sicilia che freme per la Nazionale Italiana ai Mondiali di calcio, due adolescenti, Gianni e Nino, si scontrano con i rispettivi motorini lungo una strada di campagna. Dallo scontro nasce una profonda amicizia, ma anche qualcosa di più, qualcosa che non viene visto di buon occhio dalle famiglie e dai ragazzi del paese. Coraggiosi e affamati di vita, Gianni e Nino non si curano dei pregiudizi e vivono liberamente. Una libertà che gli altri non comprendono e non sono disposti ad accettare.

Stranizza d'amuri

La quattordicesima domenica del tempo ordinario (2023, Pupi Avati)

Trama: Bologna, anni 70. Marzio, Samuele e Sandra sono giovanissimi e ognuno di loro ha un sogno da realizzare. La musica, la moda o forse la carriera. I due ragazzi, amici per la pelle, fondano un gruppo musicale e sognano il successo. Qualche anno dopo, nella quattordicesima domenica del tempo ordinario, Marzio sposa Sandra mentre Samuele suona l’organo. Quella quattordicesima domenica diventa il titolo di una loro canzone, la sola da loro incisa e diffusa da qualche radio locale. Poi una burrasca, un vento ostile spazza via tutto. Li ritroviamo 35 anni dopo. Cosa ne è stato delle loro vite?

Chili: i film internazionali del 2023

Fidanzata in affitto (2023, Gene Stupnitsky)

Trama: sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie (una strepitosa Jennifer Lawrence) scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi proprietari di elicotteri cercano qualcuno con cui far “frequentare” il loro introverso figlio di diciannove anni, Percy, prima che parta per il college. Con sua grande sorpresa, Maddie scoprirà presto che con l’impacciato Percy non sarà un’impresa facile.

Chili: i film del 2023

Spider-Man: Across the Spider-Verse (2023, Joaquim Dos Santos)

Trama: Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.