fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Charlotte Gainsbourg subentra a Camille Cottin nella serie ‘Étoile’

L’attrice francese sostituirà Camille Cottin nella serie Prime Video di Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

Pubblicato

il

Charlotte Gainsbourg

Charlotte Gainsbourg è pronta a prendere il testimone da Camille Cottin nella serie Prime Video, ‘Étoile‘, ideata da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino. Questa sostituzione è stata necessaria a seguito dell’uscita di Cottin dalla produzione a causa di conflitti di programmazione.

Charlotte Gainsbourg, celebre attrice ma anche cantante conosciuta per le sue interpretazioni in film come The Pale Blue Eye, Antichrist e Nymphomaniac, si unirà al cast. Tra gli altri talentuosi attori che la accompagneranno nella serie ci saranno Luke Kirby (The Marvelous Mrs. Maisel) e Gideon Glick (The Marvelous Mrs. Maisel, Call My Agent!) ma anche Simon Callow(Outlander), Lou de Laâge (The Innocents) e David Alvarez (West Side Story).

‘Étoile’: la nuova serie di Amy Sherman-Palladino

Étoile, ambientata tra New York e Parigi e composta da otto coinvolgenti episodi. La serie, inoltre, segue le vicende dei ballerini e del personale artistico di due prestigiose compagnie di balletto. Queste si impegnano in un’audace manovra per salvare le loro istituzioni scambiando le loro Étoile  più talentuose.

La serie, ordinata per due stagioni lo scorso aprile, è stata inizialmente annunciata con Camille Cottin tra i protagonisti, nota per il suo ruolo in Call My Agent!, Golda e l’acclamato film House of Gucci.

Charlotte Gainsbourg è stata recentemente impegnata in Alphonse su Prime Video con Jean Dujardin e nel film Netflix The Pale Blue Eye. In quest’ultimo, accanto a Christian Bale, la Gainsbourg porta la sua esperienza e il suo talento alla produzione. Inoltre, l’attrice è ormai riconosciuta come musa del regista Lars von Trier, la sua carriera vanta ruoli principali in film come Nymphomaniac Volumi I e II e Melancholia. Quest’ultimo le è valso il premio come migliore attrice al Festival di Cannes.

L’ingresso di Charlotte Gainsbourg nel cast di Étoile

La serie Étoile è un progetto firmato dalla prolifica coppia di coniugi Sherman-Palladino dietro il successo di Prime Video The Marvelous Mrs. Maisel. La serie con protagonista Midge Maisel ha ottenuto numerose nomination agli Emmy in cinque stagioni. Sherman-Palladino, con un accordo globale con Amazon Studios dal 2019, scriverà, dirigerà e produrrà esecutivamente la serie.

L’ingresso di Charlotte Gainsbourg nel cast aggiunge un nuovo capitolo di eccellenza e talento a Étoile, promettendo agli spettatori un’esperienza avvincente e indimenticabile. Gainsbourg è rappresentata da CAA e Untitled Entertainment.

Fonte: Deadline

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Étoile

  • Distribuzione: Prime Video