fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Annunciata ai Games Awards la seconda stagione di Twisted Metal

La serie tv con Anthony Mackie, basata sull'omonimo videogioco per la Playstation, torna su Peacock con una seconda stagione ancora più folle

Pubblicato

il

Violenta, sanguinosa, esilarante, in altre parole: fuori di testa. È così che appare, anche solo dopo un piccolo assaggio, Twisted Metal, la serie live-action prodotto e distribuito da Peacock TV, l’emittente gestita da NBC e Universal. La serie è ispirata all’omonimo e altrettanto folle videogame, in cui auto corazzate si affrontano in scontri all’ultimo sangue (mescolato a diesel). È proprio per questo forte legame con il mondo videoludico, che, in occasione della serata dei Games Awards 2023, questo giovedì 7 dicembre, Anthony Mackie, protagonista e produttore esecutivo di Twisted Metal, ha felicemente annunciato che il titolo action-comedy verrà rinnovato per una seconda stagione, sempre su Peacock. Allacciamo, dunque, le cinture, e prepariamoci per inseguimenti e scontri frontali ancora più spettacolari, nelle strade deserte di un’America post-apocalittica.

John Doe, un fattorino davvero spericolato…

Ormai da vent’anni, una catastrofe non ben precisata ha diviso gli Stati Uniti in bellicose città-stato, divise da mura impenetrabili e sottoposte a una ferrea legge marziale. Oltre quelle mura, ci sono lande desolate, dove anarchia e follia umana regnano sovrane. Predoni e bande di pirati dell’asfalto popolano questa terra di nessuno, dando la caccia a chiunque osi avventurarsi oltre le mura. È proprio questo il caso di John Doe (Anthony Mackie), fattorino incaricato di trasportare merce estremamente preziosa fino a New San Francisco. Durante il suo lungo e insidioso viaggio, Doe incontrerà un manipolo di tipi strambi che lo affiancheranno, ma anche nemici che non gli daranno tregua.

Il cast di ‘Twisted Metal’

Anthony Mackie, anche conosciuto come il Falcon (o forse è meglio dire, come il nuovo Captain America, per chi non ne fosse ancora al corrente), uno dei principali volti del Marvel Cinematic Universe, in Twisted Metal veste i panni di John Doe, il temerario protagonista della serie. Ad affiancarlo, troviamo Stephanie Beatriz (Rosa Diaz in Brooklyn Nine-Nine) e Thomas Haden Church (Sandman nello Spiderman 3 di Raimi). Sweet Tooth, villain spaventoso e assetato di sangue, anche in questa seconda stagione avrà la prestanza fisica del wrestler Samoa Joe, e la voce di Will Arnett (LEGO Batman, Arrested Develpoment).

Le dichiarazioni ufficiali dello showrunner

Per annunciare la nuova stagione di Twisted Metal, lo showrunner Michael Jonathan Smith ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali, riportate dalla testata americana The Hollywood Reporter:

I nostri incredibili fan meritano un ‘grazie’ grosso come Sweet Tooth. Ho letto tutti i commenti, e mi ha spiazzato vedere l’amore, il supporto e l’entusiasmi, tutto per una busta di carta [ndr.: si tratta di ‘Crazy Harold’, un vero personaggio nel videogioco del 1995]. Siamo grati a tutti voi di poter continuare a raccontare la storia di John Doe, Quiet, e Sweet Tooth, e di mostrarvi come affronteranno vecchie conoscenze e volti nuovi nel tanto atteso torneo ‘Twisted Metal’.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Twisted Metal