The Paper, la serie comedy che prosegue l’amato mockumentary, debutterà il 4 settembre su Peacock. La piattaforma di streaming rilascerà quattro nuovi episodi, con due puntate disponibili ogni giovedì fino al 25 settembre. 
 
La serie viene definita un offshot, cioè è ambientata nello stesso universo narrativo di The Office ma è vagamente legata ad essa. Infatti, il filo conduttore è il ritorno della troupe documentaristica che aveva immortalato la filiale di Scranton della Dunder Mifflin. Questa volta, la troupe è alla ricerca di un nuovo soggetto e lo trova in un giornale storico di Toledo, “The Truth Teller”, e nel suo entusiasta editore, determinato a riportarlo in vita.
 
Nel cast un’attrice italiana
Il cast internazionale include Sabrina Impacciatore che interpreta la manager director del giornale, Domhnall Gleeson  che sarà un nuovo dipendente pieno d’entusiasmo. Tornerà anche Oscar Nuñez, che in The Office era Oscar Martinez e che qui in The Paper, in un nuovo ruolo professionale, non sarà esattamente molto felice nel ritrovarsi alle calcagna la stessa troupe televisiva. Nel cast della serie ci saranno anche Chelsea Frei, Melvin Gregg, Gbemisola Ikumelo, Alex Edelman, Ramona Young, Tim Key. Tra le guest star figurano Eric Rahill, Tracy Letts, Molly Ephraim, Mo Welch, Allan Havey, Duane Shepard Sr., Nate Jackson e Nancy Lenehan.
Leggi anche: Sabrina Impacciatore nel cast della prima serie nell’universo The Office
Il ritorno di Greg Daniels
 
The Paper è una creazione di Greg Daniels già co-creatore di The Office e Michael Koman (Nathan for You), che ne sono anche produttori esecutivi. A loro si uniscono Ricky Gervais e Stephen Merchant, i creatori della versione britannica originale, insieme a Howard Klein, Ben Silverman e Banijay Americas. La produzione è a cura di Universal Television, una divisione di Universal Studio Group.
 
La prima stagione vanta una lista di registi di alto calibro, tra cui lo stesso Greg Daniels, Ken Kwapis, Yana Gorskaya, Paul Lieberstein, Tazbah Chavez, Jason Woliner, Jennifer Celotta, Matt Sohn, Dave Rogers e Jeff Blitz.
 
La serie dovrebbe arrivare in Italia in autunno ma non si hanno ancora informazioni sulla piattaforma streaming che la ospiterà.