fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Jennifer Lopez: prossimamente nel film musicale Il bacio della donna ragno

In lingua originale Kiss of the Spider Woman, il film musicale adattamento del musical di Broadway vedrà Jennifer Lopez nel ruolo protagonista.

Pubblicato

il

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez sarà la protagonista del film musicale Il bacio della donna ragno, scritto e diretto da Bill Condon, come adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo di Broadway del 1993. La trama, basata sull’omonimo romanzo di Manuel Puig (El Beso de la Mujer Araña) del 1976, è stata precedentemente portata sul grande schermo nel 1985. Regia di Hector Babenco, che ha permesso a William Hurt di vincere l’Oscar come migliore attore protagonista.

Terrence McNally ha rimaneggiato la storia per la sceneggiatura del musical, con le musiche dei leggendari John Kander e Fred Ebb. Il musical ha avuto il suo debutto a Broadway nel 1993 e ha vinto sette Tony Award. Ora sarà la cantante di Jenny from the Block e On The Floor a riportare Kiss of the Spider Woman sul grande schermo.

 

Il bacio della donna ragno: Trama

La storia, ambientata in una prigione argentina nel 1981, segue Luis Molina, un parrucchiere gay condannato a otto anni di reclusione per presunta corruzione di minore. Per affrontare la dura realtà della vita carceraria, Luis inizia a immaginare una donna fantastica chiamata Aurora, interpretata nella sua mente come una diva cinematografica classica che, nel ruolo della donna ragno, uccide la sua preda con un bacio. La trama si complica quando Luis condivide la cella con Valentin Arregui Paz, un marxista con cui sboccerà una connessione straordinaria.

Jennifer Lopez nel suo primo film musicale

Secondo quanto riportato da Variety, il film, che inizierà le riprese ad aprile nel New Jersey, vedrà Jennifer Lopez nel ruolo di Aurora. Per il personaggio di Luis Molina la produzione sta cercando un attore sconosciuto, che “presenti l’aspetto di un uomo gay apertamente queer ed effemminato, o forse sullo spettro non-binary/trans”.

Bill Condon è ormai una delle figure più prominenti nel genere del film musicale. Con successi di scrittura come Chicago nel 2002, Dreamgirls nel 2006 e The Greatest Showman nel 2017, Condon è una chiara scelta per un progetto di questo calibro.

Nonostante la sua vasta esperienza come attrice e la sua fama mondiale, Il bacio della donna ragno sarà il primo film musicale di Jennifer Lopez.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers