fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

HBO Max: tra le novità del 2024 c’è anche L’Amica Geniale 4

La quarta stagione dell'amatissima serie tv appare tra le nuove uscite della piattaforma, insieme a 'The Sympathizer' con RDJ e tante altre...

Pubblicato

il

È assurdo come un singolo frame, all’interno del trailer promozionale della stagione 2024 di HBO Max, sia capace di far impazzire la fanbase (principalmente italiana, ma non solo) della acclamata serie tv L’amica geniale. Nel frame incriminato, postato anche sulla pagina Facebook ufficiale della serie tv, possiamo vedere la protagonista, Elena Greco, in età adulta interpretata dalla talentuosa Alba Rohrwacher (Perfetti Sconosciuti, Mi fanno male i capelli), abbandonarsi a un bacio appassionato con l’amate di sempre, Nino Serratore, che avrà il volto di Fabrizio Gifuni (Esterno Notte, Il capitale umano).

Quando esce ‘L’amica geniale 4’?

La serie, ormai giunta alla sua quarta e ultima stagione, è in onda dal 2018, e nel corso degli anni è riuscita a intrattenere un’ampia fetta di pubblico, tanto da essere distribuita e pubblicizzata anche oltreoceano, come testiomonia il trailer di Max. L’ultima stagione de L’amica geniale (conosciuta anche come My Brilliant Friend nella versione anglosassone) debutterà proprio sulla piattaforma streaming di HBO, tra la primavera e l’estate 2024, secondo ComingSoon.it. Per quanto riguardo l’uscita sulle reti italiane, non abbiamo ancora informazioni su quando L’amica geniale 4 debutterà su Rai 1 e, successivamente, sul servizio streaming Rai Play. La serie, infatti, non risulta presente nel palinsesto Rai 2023/2024, nonostante si tratti di una co-produzione Rai e HBO. Appare, però, improbabile che la serie possa uscire su HBO Max senza prima essere trasmessa in onda sulle emittenti Rai.

 

La Promo e gli altri titoli

In attesa di ulteriori notizie, e di un annuncio ufficiale dell’uscita de L’amica geniale 4, diamo un’occhiata anche agli altri titoli disponibili su HBO Max dal 2024, presentati nella promo, che potete vedere qui sotto:

Max ci presenta, dunque, una stagione ricchissima di contenuti, che in Italia saranno accessibili principalmente su Sky e su NOW Tv. Iniziamo dalla tanto attesa serie spin-off The Penguin, con Colin Farrell nei panni del villain, ambientata nell’universo di The Batman, con Robert Pattinson (a.k.a. ‘Battinson’). A seguire, commedie come The Franchise, The Sympathizer con Robert Downey Jr. e le nuove stagioni di Curb Your Enthusiasm. E ancora The Regime con Kate Winslet, Industry, True Detective e l’anticipatissima nuova stagione di House of the Dragon, prequel della serie fantasy cult Il Trono di Spade.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.