fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘A Murder at the End of the World’, fuori il nuovo teaser: Retreat

La nuova serie sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal 14 Novembre 2023. 'A Murder at the End of the World', vedrà come protagonista Emma Corrin nelle vesti di Darby Hart, definita "Gen Z Sherlock Holmes".

Pubblicato

il

A Murder at the End of the World, con una data di uscita inizialmente prevista per il mese di agosto, a causa dello sciopero nell’industria cinematografica, è stato posticipato a novembre. Questo mistery drama ideato da Brit Marling e Zal Batmanglij, segue le indagini di una giovane detective di nome Darby Hart, interpretata da Emma Corrin.  La miniserie è composta da 7 episodi e sarà disponibile su Disney+ contemporaneamente agli Stati Uniti, a partire dal 14 novembre.

Nuovo Teaser: “Retreat”

Il titolo del teaser, “Retreat,” era inizialmente il nome assegnato alla serie. In questo breve estratto, una giovane detective dai capelli viola è immersa in un’indagine su un enigmatico omicidio, avvenuto in una suggestiva località innevata, dove gli ospiti si erano riuniti per un ritiro spirituale insolito.

Retreat

La componente Netflix

Il nuovo crime prodotto da FX Productions segue uno stile che richiama l’approccio tipico di Netflix. Coniugando il mondo della Generazione Z con una componente intrigante di crime, sia il trailer che l’ultimo teaser richiamano alla mente Élite (2018 – in produzione), serie spagnola ideata da Carlos Montero e Darío Madrona.

Tuttavia, mentre in Élite la componente sentimentale domina gran parte della storia in tutte le stagioni, in A Murder at the End of the World sembra emergere una prevalenza dell’aspetto investigativo, introducendo un tono drammatico che richiama vagamente 13 Reasons Why (2017 – 2020).

Questo tentativo di avvicinarsi alla formula del teen-drama Netflix potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Nonostante ciò, nell’insieme, la trama sembra in grado di affrontare la sfida, mantenendo gli elevati standard qualitativi consolidati nel corso degli anni dalla casa di produzione.

Fotogramma di A Murder at the End of The World

Emma Corrin oltre ‘A Murder at the End of the World

Emma Corrin, celebre per la sua interpretazione della giovane Diana nella quarta stagione di The Crown, sta facendo parlare di sé in molteplici contesti cinematografici. Difatti, l’attrice britannica si è anche unita al cast di Deadpool 3 del Marvel Cinematic Universe (MCU), condividendo la scena con Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Il suo ruolo nel film è ancora avvolto nel mistero.

Ma le sorprese non finiscono qui. Corrin è pronta a intraprendere un nuovo e affascinante progetto come Anna Harding nel prossimo remake di Nosferatu diretto da Robert Eggers. In questa avventura cinematografica, condividerà il set con talenti del calibro di Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Lily-Rose Repp, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Ineson e Simon McBurney.

Leggi anche: ‘A Murder at the end of the world’ il trailer della serie in arrivo su Disney+

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

A Murder at the End of the World

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: FX Productions
  • Genere: drammatico, giallo, thriller
  • Nazionalita: Stati Uniti d'America
  • Regia: Brit Marling e Zal Batmanglij