Stray, l’amato videogioco sviluppato da Blue Twelve Studios, riceverà presto un adattamento cinematografico. Il videogioco è arrivato sul mercato nell’estate del 2022, e si è affermato come uno dei prodotti videoludici più apprezzati dell’anno grazie anche ad un incipit accattivante e ad un comparto visivo sbalorditivo.
Descrizione e sinossi del videogioco
Stray è un gioco d’avventura in terza persona ambientato tra i vicoli al neon di una cybercity decadente e gli ambienti torbidi del suo squallido ventre. Nei panni di un gatto randagio, vi ritroverete ad esplorare i vari livelli della città, difendervi contro le minacce impreviste e a risolvere i misteri di questo luogo in rovina abitato da droidi curiosi e pericolose creature.
Il film sarà animato e sviluppato da Annapurna Animation, divisione dedita allo sviluppo di adattamenti animati.
Stray sarà diretto da Nick Bruno, già regista del sorprendente Nimona arrivato in streaming su Netflix all’inizio dell’anno. Inoltre, la produttrice di Nimona, Julie Zackary dei Blue Sky Animation Studios, sarà coinvolta come capo della produzione del film presso Annapurna Animation.
Per quanto riguarda la finestra d’uscita di Stray, non è ancora stata comunicata una data d’uscita ufficiale. Sembra tuttavia che questo non sarà l’unico videogioco targato Annapurna a ricevere un adattamento cinematografico, prendendo spunto dalla wave di prodotti targati Sony.
Modello Sony come saldo riferimento
Traendo spunto da
Sony negli ultimi anni (
Uncharted, la serie
The last of us, il recente
Gran Turismo di
Neil Blomkamp)
Blue Twelve Studios ha infatti espresso un forte interesse nel realizzare adattamenti cinematografici e televisivi dei suoi videogiochi, con
Stray che sembra essere solo il primo di molti altri a seguire.
Nel mondo dell’intrattenimento sempre affamato di
franchise da espandere su più piattaforme, anche
Sony Pictures sembra aver trovato la sua gallina dalle uova d’oro nei
videogiochi della PlayStation.
Il Ceo di
Sony Pictures Tony Vinciquerra ha rivelato che lo
studios, nell’ambito di un programma che si chiama
“One Sony” lavorerà sempre di più allo sviluppo di
serie e film basati su proprietà intellettuali derivate dal mondo
PlayStation. Un pò come accaduto alla
Nintendo con
Super Mario Bros. Il film che con la
Illumination Studios ha riscosso un
successo commerciale incredibile. Insomma non c’è da sorprendersi su questo annuncio dello sviluppo del film sul videogioco
Stray e siate pronti ad altri annunci in futuro inerenti a film o serie tratte dai videogiochi che tanto piacciono al pubblico generalista.
Fonte: BestMovie 04/11/2023 e Wired Italia 24/12/2020