Ci sono anche il regista e sceneggiatore di The Kitchen Daniel Kaluuya, e la regista e sceneggiatrice di Polite Society Nida Manzoor nella lista dei “Nuovi Talenti” stilata dalla BIFA, British Indipendent Film Awards. Entrambi sono stati inseriti nelle categorie di “Miglior debutto alla regia” e “Miglior debutto alla sceneggiatura”.
La lista della BIFA comprende 20 film e 15 documentari ed è divisa in 4 categorie: “Best Debut Director”; “Best Debut Screenwriter”; “Best Debut Director – Feature Documentary”; “Breakthrough Producer”. Quest’anno sono ben 77 i registi, scrittori e produttori, divisi nelle categorie, che sono stati inseriti in questa lista che tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori dovranno tenere d’occhio.
Inoltre nel 2024 verrà lanciato il BIFA Springboard, un programma annuale che sosterrà le opere seconde dei registi emergenti. Il 24 ottobre verrà rilasciata, poi, la prima lista di candidature che premierà il miglior debutto in un film britannico. Le cinque candidature finali verranno svelate il 2 novembre, mentre il vincitore verrà verrà rivelato alla 26esima edizione della cerimonia BIFA prevista per il 3 dicembre. Quest’ultimo premio è sponsorizzato da Netflix.
Fonte: Variety