fbpx
Connect with us

Trailers

‘Il Colore Viola’: Pubblicato il nuovo trailer del film di Blitz Bazawule

Dopo il grande successo del film del 1985, Il Colore Viola è pronto a tornare al cinema in un nuovo adattamento. Ecco il nuovo trailer del musical prodotto da Steven Spielberg, Oprah Winfrey e Quincy Jones.

Pubblicato

il

Il Colore Viola

Il Colore Viola, rilasciato il nuovo trailer del film musical diretto da Bliz Bazawule con Fantasia Barrino.

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sentito parlare di ‘Il Colore Viola’. Nato dalla penna della scrittrice e attivista Alice Walker nel 1982 e vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa, ne è stato tratto un film, uscito nel 1985. Quest’ultimo è stato diretto dal grande Steven Spielberg e nel cast vedeva la presenza di Whoopi Goldberg, Oprah Winfrey (allora esordienti) e Danny Glover. Il film ricevette perfino 11 nomination all’Oscar nel 1986, uscendone sconfitto. Tuttavia, Il Colore Viola è diventato anche un musical, che ha debuttato sui palchi di Broadway nel 2005. Da questa versione si ispirerà il nuovo film musical, diretto dall’artista Blitz Basawule e vedrà nel cast Fantasia Barrino, Halle Bailey, HER e Taraji P Henson. Ecco le ultime novità sul film.

Il Colore Viola, la trama

Il Colore Viola

Il film, ambientato nel 1909, tratta i temi della discriminazione razziale e della violenza domestica attraverso la figura di Celie (Barrino), data in sposa dal patrigno violento al crudele Albert “Mister” Johnson (Domingo), che la separa dall’amatissima sorella Nettie (Bailey). Nel corso degli anni, la ragazza non perde la speranza di rivedere la sorella, trovando conforto nelle figure femminili attorno a lei e soprattutto percorrendo un cammino di emancipazione e liberazione personale. Basato sull’amato romanzo e caposaldo della letteratura afroamericana di Alice Walker.

Cast e altre Info

Il Colore Viola

Come già anticipato, ad interpretare la protagonista Celie sarà la cantante Fantasia Barrino, vincitrice di American Idol. Quest’ultima, ha già interpretato il personaggio a Broadway, insieme alla co-star Danielle Brooks, che riprende il ruolo di Sofia. Insieme a loro, ci saranno anche Halle Bailey, Taraji P Henson, Aunjanue Ellis, Elizabeth Marvel, Corey Hawkins, Colman Domingo, Louis Gossett JrHERJon Batiste. 

Il nuovo film è scritto da Marcus Gardley, al suo debutto al cinema come sceneggiatore dopo diversi lavori in TV, e da Marsha Norman, autrice del musical. In cabina di regia troviamo Blitz Bazawule, che ha avuto modo di lavorato insieme a Beyoncé in Black is King (2020).

La nuova versione de Il Colore Viola è prodotto nuovamente da Steven Spielberg e Quincy Jones, leggendario musicista vincitore del Grammy Award. A loro si uniscono Oprah Winfrey, Scott Sanders e Mark Anthony Little. La stessa Alice Walker è produttrice esecutiva. La musica è composta da Kris Bowers. Siedah Garrett, Brenda Russell e Stephen Bray si occuperanno invece della composizione di nuove canzoni.

Prodotto da Harpo Films, Amblin Entertainment, Scott Sanders Productions e dalla Quincy Jones Productions, il film verrà distribuito da Warner Bros. Pictures il 25 dicembre 2023 nelle sale USA. In Italia invece uscirà nel 2024. Riuscirà il nuovo film a riprendersi la rivincita ai prossimi Oscar? Nell’attesa, fatevi trascinare dalla musica e godetevi il nuovo trailer ufficiale.

Il Colore Viola, il trailer ufficiale

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers