fbpx
Connect with us

Trailers

‘Retribution’ Dal 26 Ottobre al cinema il film con Liam Neeson

'Retribution', coinvolgente thriller con Liam Neeson, arriva al cinema il 26 Ottobre, per la regia di Nimród Antal

Pubblicato

il

Arriva dal 26 ottobre al cinema Retribution, remake dell’acclamato film spagnolo El Desconocido per la regia di Nimród Antal (Predators, Kontroll) e con Liam Neeson. Tra gli interpreti: Noma Dumezweni, Lilly Aspell, Jack Champion, Arian Moayed.

Un coinvolgente thriller a orologeria che trascina il pubblico in una frenetica lotta di riscatto e vendetta,  dai produttori di Non-Stop e L’uomo sul treno. Il film è distribuito nelle sale italiane da Lucky Red.

Retribution

Retribution presto al cinema

Sinossi

Matt Turner (Liam Neeson) è un affermato uomo d’affari americano, residente a Berlino, che si destreggia tra una brillante carriera finanziaria e le responsabilità familiari. Una mattina, mentre accompagna i figli a scuola, Matt riceve una telefonata da uno sconosciuto: sotto il suo sedile c’è una bomba che esploderà se non eseguirà gli ordini del suo ricattatore. Intrappolato nella sua auto in una corsa contro il tempo, Matt dovrà trovare il modo di proteggere la sua famiglia e risolvere il mistero entro 24 ore. Ll personaggio, che in questo caso è vittima, si deve comunque rendere carnefice, suo malgrado, compiendo una serie di azioni atroci e criminali dettate dal suo interlocutore psicopatico.

Chi è il regista Nimród Antal

Nimród Antal (Los Angeles, 30 novembre 1973) è un regista, attore e sceneggiatore statunitense, di origine ungherese. Giunge in Ungheria nel 1991 per studiare regia all’Accademia di Budapest. Lavora nell’industria televisiva e cinematografica. Nel 2005 torna a Los Angeles per cercare successo a Hollywood. Principalmente famoso per aver scritto e diretto il film Kontroll (2003), ambientato interamente all’interno della metropolitana di Budapest, Antal gira vari cortometraggi, videoclip e spot televisivi. Recita inoltre come attori in diversi film.

Nel 2007 dirige il thriller di produzione statunitense Vacancy, che vede nel cast anche Kate Beckinsale e Luke Wilson. A seguire Blindato con Matt Dillon e Jean Reno, e Predators nel 2010. Dirige un episodio della prima stagione della serie televisiva statunitense Wayward Pines con protagonista  Matt Dillon con il quale aveva già lavorato otto anni prima. Nel 2017, a distanza di quattordici anni dall’ultima volta con Kontroll, ritorna a dirigere un film ungherese, A Viszkis, nel quale si occupa anche della sceneggiatura. Racconta la storia di Attila Ambrus, il bandito più conosciuto in Ungheria. La pellicola si aggiudica svariati premi in patria, nella vicina Polonia e negli Stati Uniti.

Ed ora è il momento di Retribution, dal 26 Ottobre al cinema!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Retribution

  • Anno: 2023
  • Durata: 91 min
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Genere: azione, poliziesco, thriller, avventura
  • Nazionalita: Stati Uniti d'America, Francia, Spagna
  • Regia: NIMRÓD ANTAL
  • Data di uscita: 26-October-2023