fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Greta Gerwig sta lavorando a un nuovo progetto

La regista del film dell'anno ha confessato al pubblico del London Film Festival come ha reagito all'accoglienza di 'Barbie' e di come sta affrontando la scrittura del suo prossimo film.

Pubblicato

il

Greta Gerwig é stata soltanto una degli ospiti di onore più attesi di questa edizione del London Film Festival, in corso nella capitale inglese e che terminerà il 15 ottobre. Oltre alla regista di Barbie e Lady Bird, altri grandi nomi come Martin Scorsese e David Fincher hanno costellato questi primi giorni di festival. Sono anche stati proiettati in anteprima i loro nuovi film, Killers of the Flower Moon e The Killer.

Domenica 8 ottobre Greta Gerwig ha tenuto una conversazione davanti al pubblico con il creatore di Succession Jesse Armstrong. Interrogata riguardo alla lavorazione di Barbie, la regista ha descritto il set del film come l’esperienza più viva e gioiosa della sua carriera:

Ho pensato, se riesco a fare un film che sia divertente da guardare la metà di quanto lo sia stato da fare, penso che forse abbiamo una possibilità.

Gerwig ha rivelato di avere dovuto lottare duramente per mantenere un largo controllo creativo sul film e di essersi profondamente emozionata di fronte alla ricezione del pubblico e ai numeri raggiunti dal film. La regista ha anche confessato ad Armstrong di avere avuto molti dubbi in più di un’occasione e di non essersi sempre sentita all’altezza del suo ruolo.

Barbie&Ken

Ma, nonostante la sua ansia, anche le sequenze più difficili da realizzare come quella già iconica in cui Ryan Gosling canta I’m Just Ken si sono rivelate vincenti. Greta Gerwig é diventata la regista donna a dirigere la pellicola di maggiore incasso nella storia e Barbie ha raggiunto al box office la cifra da capogiro di 1,4 miliardi di dollari, il numero più alto del 2023.

La recitazione e i progetti futuri

Greta Gerwig, che nasce non come regista ma come attrice nei film mumblecore, ha anche riflettuto su un suo possibile ritorno davanti alla macchina da presa.

Non so se potrei più farlo. Si entra in una zona particolare. Mi piacerebbe poterlo fare di nuovo, ma ora mi sento fuori da quello spazio mentale.

Riguardo al prossimo progetto, la regista ha rivelato di avere già iniziato a lavorarci e di essere in fase di scrittura. Ma si tratta di un processo faticoso e anche doloroso per lei, che ha scherzato rivelando di avere costanti incubi mentre si dedica a questa nuova sceneggiatura.

Dunque non possiamo fare altro che attendere per scoprire su cosa sta lavorando Greta Gerwig e cosa ha in serbo per noi questa regista che ha già infranto tanti record e ci ha regalato veri e propri nuovi cult.

Fonti: The Hollywood Reporter, The Guardian.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers