fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Vita da Carlo 3 si farà? Ecco cosa sappiamo

Carlo Verdone è tornato a settembre con Vita da Carlo 2, l’attesissima seconda stagione della serie che mescola autobiografia e finzione, ma ci sarà un proseguo?

Pubblicato

il

Vita da Carlo 2

Vita da Carlo 2 è la seconda stagione della serie scritta e interpretata da Carlo Verdone e prodotta dalla Filmauro. La seconda stagione è distribuita da Paramount +, mentre la prima è stata distribuita da Amazon Prime Video. Anche a livello di regia c’è una differenza tra Vita da Carlo e il suo seguito: la prima stagione è stata diretta unicamente da Carlo Verdone, mentre Vita da Carlo 2 vede la co-regia di Verdone e Valerio Vestoso. 

Ma Vita da Carlo 3 ci sarà?

Il Cast della seconda stagione

Mescolando verità e finzione Vita da Carlo 2 mantiene l’equilibrio tra divertimento e malinconia anche grazie ad un grande cast composto sia da attori giovani che affermati tra i quali ricorrono Stefania Rocca, Ludovica Martino e il cantante Sangiovanni, nel suo primo ruolo come attore. Troviamo Fabio Traversa, Monica Guerritore, Max Tortora e fanno la loro comparsa sullo schermo anche Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi e Christian De Sica.

Sinossi della seconda stagione

Carlo Verdone, dopo l’esperienza da candidato a sindaco di Roma, è deciso a voler girare un film d’autore sulla sua giovinezza. Ma il suo produttore Ovidio Cantalupo (Stefano Ambrogi), gli impone il protagonista per tentare di assicurare il successo commerciale del film. Il giovane Carlo sarà interpretato da Sangiovanni, idolo dei più giovani, tra i quali sua figlia.

Alle difficoltà della creazione di un film si vanno ad aggiungere drammi personali all’interno della vita di Carlo. Sua figlia Maddalena (Caterina De Angelis) è incinta ma non vuole rivelargli il nome del padre, invece suo figlio Giovanni (Filippo Contri) entra in cattivi rapporti con la malavita di Ostia. 

Qui per la recensione della seconda stagione.

Vita da Carlo 3 confermata

Come ci lasciava intendere il titolo della decima e ultima puntata di Vita da Carlo 2: “La fine… L’inizio”, ci sarà una terza stagione. Lo stesso Carlo Verdone ha affermato che la sceneggiatura di Vita da Carlo 3 è già stata ultimata:

“L’abbiamo cominciata a scrivere a fine maggio e siamo arrivati a consegnare tutto a fine agosto.”

Verdone ha detto che la terza stagione di Vita da Carlo:

“Sarà ancora più ricca di personaggi”

Inoltre sappiamo che le riprese di Vita da Carlo 3 avranno inizio a novembre e perciò è possibile ipotizzare che vedremo questa terza stagione entro la fine del 2024.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.