fbpx
Connect with us

Latest News

Barbie da record: E’ il maggior incasso statunitense di Warner

Un nuovo record per Barbie! Il film di Greta Gerwig ha battuto il Cavaliere Oscuro come miglior successo al botteghino statunitense di casa Warner.

Pubblicato

il

Barbie continua la sua scalata dei box office. Il film di Greta Gerwig sul giocattolo più famoso di sempre raggiunge i $537.5 milioni al botteghino statunitense, attestandosi come il miglior guadagno della Warner Bros. al botteghino americano di sempre. A cedere il primato è Il Cavaliere Oscuro con $536 milioni, diretto dallo stesso Christopher Nolan che si è trovato a competere con Barbie nel chiacchierato scontro col suo Oppenheimer (264,3 milioni di incasso domestico).

Barbie: un film da record

Già questa settimana Barbie aveva portato a casa un altro record, ovvero quello del miglior incasso statunitense del 2023, superando i $574 milioni di Super Mario Bros. – Il film. Con $1.2 miliardi guadagnati globalmente, il film di Gerwig potrebbe superare quello dell’idraulico più famoso dei videogiochi anche al box office mondiale. Per farlo dovrebbe superare i $1.35 miliardi. Barbie diventerebbe così il miglior incasso del 2023.

Già al suo debutto, il film con protagonista Margot Robbie si era rivelato un successo per la Warner, diventando il loro film più veloce a raggiungere il traguardo del miliardo d’incasso. Raggiungendo l’obiettivo in soli 17 giorni, in un’epoca, quella post-covid, in cui i guadagni stellari non si vedono più come una volta, è anche diventato l’ottavo film a raggiungere questo traguardo più velocemente nella storia del cinema. E’ anche il primo film a raggiungere il miliardo diretto da una regista donna da sola, mentre Frozen e Captain Marvel che lo hanno preceduto erano entrambi co-diretti da colleghi uomini.

Un bottino da sogno per Warner Bros e una scommessa vinta anche per Margot Robbie, star e produttrice del film, che ha avuto un ruolo centrale nel convincere lo Studio ad investire. Robbie ha raccontato di aver tenuto un discorso più che appassionato per far produrre il film, citando altri film con idee folli e registi visionari come Jurassic Park, e assicurando un guadagno di un miliardo di dollari. Una passione che le ha portato bene, dato anche il pagamento di 50 milioni che la Warner le ha versato in questi giorni, grazie anche ai profitti del box-office. Un sodalizio, quello con Greta Gerwig, che ci auguriamo abbia un seguito.

Barbie: Leggi la recensione.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers