fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Si farà la seconda stagione di Castlevania Nocturne?

Ecco tutto ciò che sappiamo sulla possibilità di una seconda stagione.

Pubblicato

il

Castlevania: Nocturne

Castlevania: Nocturne è una serie animata di azione e fantasy firmata dalla piattaforma streaming Netflix. La seconda stagione sembra necessaria.

La serie è uno spin-off standalone basato sull’acclamata serie animata Castlevania che a sua volta affonda le proprie radici nella serie di videogame omonima per PC prodotta dalla Konami a partire dalla fine degli anni 80. 

Castlevania Nocturne seconda stagione si farà?

Le origini del Castlevania Universe:

La serie originale di Castlevania aveva luogo nel 1476 e si basava sul videogioco Castlevania III: Dracula’s Curse del 1989. 

Invece lo spin-off Castlevania: Nocturne poggia le sue fondamenta nel videogioco del 1993 Castlevania: Rondo of Blood, il quale è ambientato nella Francia del 1792, nel pieno della Rivoluzione francese, più di 300 anni dopo gli avvenimenti della serie principale.

Ciò che sappiamo sulla seconda stagione di Castlevania Nocturne

Castlevania: Nocturne ha fatto il suo debutto su Netflix il 28 settembre 2023 e ad oggi non ci sono state conferme ufficiali da parte della piattaforma di streaming di un rinnovo per la seconda stagione. 

La mancanza di comunicazioni ufficiali è sicuramente data dal fatto che Netflix voglia prima valutare il successo in termini di performance della prima stagione considerando diversi fattori: quanto tempo rimane nella top 10 globale dei titoli più visti, il numero totale di visualizzazioni e il numero totale di ore e minuti guardati.

Attualmente Castlevania: Nocturne si trova all’ottavo posto in classifica globale con 2 milioni e 600 mila visualizzazioni. La serie però è in classifica in soli 40 stati a differenza di Sex Education, presente in oltre 90 classifiche nazionali.

La stagione inoltre si conclude con un grande cliffhanger che lascia spazio ad una nuova stagione, ma non sempre le serie che terminano con questo espediente vengono rinnovate da Netflix.

Il trailer della prima stagione:

La trama di Castlevania: Nocturne

Durante la sanguinolenta Rivoluzione francese un’alleanza viene stretta tra il Messia Vampiro e l’aristocrazia controrivoluzionaria parigina. Annette, una giovane strega dei Caraibi, cerca Richter Belmont, ultimo discendente della leggendaria famiglia di cacciatori di vampiri, per guidare la resistenza, l’unione delle loro forze sembra la sola strada sfuggire alla catastrofe.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Castlevania: Nocturne

  • Anno: 2023
  • Durata: 1 stagione
  • Distribuzione: Netfix
  • Genere: Dark Fantasy
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Clive Bradley
  • Data di uscita: 28-September-2023