fbpx
Connect with us

Latest News

‘Z-Pitch contest’: presentazione della 3ª edizione a Roma

L’iniziativa verrà presentata giovedì 26 ottobre alle ore 15:30 presso lo spazio LAZIO, TERRA DI CINEMA della REGIONE LAZIO, Auditorium Parco della Musica

Pubblicato

il

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Fondazione Cinema per Roma, promuovono la terza edizione di Z-PITCH Contest, il concorso dedicato a studenti e neodiplomati delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia.

Questa la finale della seconda edizione

Per valorizzare la formazione e la creatività delle nuove generazioni in ambito audiovisivo e favorire l’incontro dei professionisti con giovani talenti, si sta inoltre rinnovando il dialogo avviato con Civica Scuola di Cinema Luchino ViscontiAccademia di Belle Arti di Napoli Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté.

Z-PITCH si rivolge alla generazione Z chiamata a proporre progetti di storytelling audiovisivo (in formato di lungometraggio o progetto seriale), originali e non prodotti, con l’intento di portare all’attenzione dei professionisti del cinema e della televisione le idee di giovani autori e filmmaker, ancora studenti o neodiplomati, che dimostrino talento e capacità nell’individuare temi di rilievo per la contemporaneità e l’originalità nel raccontare storie.

Il contest sarà presentato giovedì 26 ottobre alle ore 15:30, nell’ambito della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, presso lo Spazio “LAZIO, TERRA DI CINEMA” della REGIONE LAZIO – Auditorium Parco della Musica (in viale Pietro De Coubertin, 30 a Roma – ingresso su prenotazione: initiatives.roma@naba.it).

Gli interessati potranno presentare i propri progetti dal 1° dicembre 2023 al 28 febbraio 2024 e i migliori sei lavori, che saranno selezionati da una commissione di professionisti del settore, avranno la possibilità di partecipare a una giornata di masterclass di alta formazione e preparazione alla sessione di pitching frontale.

Per maggiori informazioni su Z-PITCHzpitchcontest@romacinemafest.org

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers