fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

“Surviving Summer” stagione 3 si farà?

La serie teen Netflix ha da poco messo in mostra una gradevole seconda stagione, proseguendo le avventure della protagonista Summer in Australia, tra nuove amicizie, aria aperta, gare di surf e molto altro. Spopola su Internet il fatidico dubbio, considerando l'attuale successo e il gradimento della serie (essendo nella top ten) ci sarà nei prossimi mesi l'annuncio di una terza stagione?

Pubblicato

il

Immagine della seconda stagione.

Surviving Summer è una serie per teenagers televisiva prodotta in Australia . La prima stagione è composta da 10 episodi, trasmessi in anteprima il 3 giugno 2022 su Netflix. Nel novembre 2022, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, debuttando il 15 settembre 2023. Pertanto da pochi giorni la domanda ricorrente è se ci sarà una terza stagione, visto che la serie si trova nella top 10 in classifica. Gli ideatori della serie sono Joanna Werner e Josh Mapleston. Nel cast troviamo Sky Katz, Kai Lewins, Lilliana Bowrey, Joao Gabriel, Marinho Savannah La Rain.

Guarda le prime due stagioni di Surviving Summer su Netflix.

Sinossi delle prime due stagioni

Summer viene espulsa da ben due scuole e sua madre non sa più cosa fare con lei. In un disperato tentativo di far rigare dritto sua figlia, la donna la spedisce in Australia, nella sua città natale, sperando di rendere Summer una ragazza più responsabile. La protagonista non vuole andare in Australia perché dovrebbe lasciare amici e certezze, ma ben presto inizia ad innamorarsi di quel luogo, delle persone, della vita all’aria aperta, del surf cambiando radicalmente idea ed iniziando ad amare quel posto. La seconda stagione prosegue la storia della protagonista in un luogo così lontano da casa ampliando le amicizie e nuovi ostacoli.

Sottostante il trailer di Surviving summer stagione 2:

Surviving Summer 3 ci sarà?

Arriva il fatidico momento, la stagione da poco distribuita è volta al termine. Ci sarà una nuova stagione oppure no? Difficile a dirsi quando si tratta di Netflix che in passato ha cancellato serie in quattro e quattr’otto, tuttavia il successo della seconda stagione sembra piuttosto conclamato essendo ancora nelle classifiche dei contenuti più visti. Non si tratta ovviamente della serie evento in stile Stranger Things, Squid Game o Mercoledì, piuttosto di una serie con ambizioni più semplici e target più ristretto. Basandosi sui fatti, la serie ideata da Joanna Werner non ha ancora in cantiere una terza stagione. Non ci sono state dichiarazioni o annunci ufficiali. La seconda stagione fu annunciata solo 5 mesi dopo l’esordio della prima stagione. Per cui, anche in questo caso, bisognerà attendere il riscontro del pubblico sul medio-lungo termine. In quanto a tempistiche è difficile stabilire un’ipotetica data di uscita, potrebbe essere la fine del 2024 o l’inizio del 2025. Da un punto di vista prettamente narrativo la serie è tutto tranne che conclusa, si può raccontare ancora molto altro delle avventure australiane di Summer per una potenziale terza stagione.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

"Surviving Summer 3"

  • Anno: 2024
  • Durata: 10 episodi la prima stagione e 8 episodi la seconda stagione.
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: dramma, avventura, adolescenziale
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Ben Chessell
  • Data di uscita: 15-September-2023