Prime Video rende disponibili le prime immagini di The Burial- Il caso O’Keefe, il nuovo film di Maggie Betts (La scelta) con la coppia di premi Oscar Tommy Lee Jones e Jamie Foxx. La sceneggiatura, scritta da Betts e Doug Wright (Quills – La penna dello scandalo), è basata sull’articolo del The New Yorker scritto da Jonathan Harr su un vero caso di cronaca. Negli anni ’90 il proprietario di una piccola casa funeraria in bancarotta cita in giudizio una società milionaria per averlo fatto fallire. The Burial sarà presentato al Toronto Film Festival nella selezione ufficiale e poi distribuito da Prime Video, prima in alcuni cinema selezionati, e poi in streaming a partire dal 14 ottobre.
Nel cast di The Burial anche Jurnee Smollett(Birds of prey) nel ruolo dell’agguerrita avvocata della controparte, Mamoudou Athie (Elemental), Pamela Reed (Un poliziotto alle elementari). Il film vede anche la partecipazione di Bill Camp (Sound of Freedom) e Alan Ruck, amico di Ferris Bueller in Una pazza giornata di vacanza e nel recente successo di HBO Succession. La pellicola è prodotta da Celine Rattray, Trudie Styler, Jamie Foxx, Datari Turner, Jenette Kahn, Adam Richman e Bobby Shriver.
La sinossi ufficiale
Ispirato ad una storia vera. Quando un accordo per stretta di mano va storto, il proprietario di un’impresa di pompe funebri Jeremiah O’Keefe (il premio Oscar Tommy Lee Jones) ingaggia il carismatico e persuasivo avvocato Willie E. Gary (il premio Oscar Jamie Foxx) per salvare l’azienda di famiglia. Gli animi si infiammano e si ride man a mano che il legame fra l’improbabile coppia si rafforza, mentre i due denunciano la corruzione aziendale e l’ingiustizia razziale in questa storia trionfante e ispiratrice.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers