fbpx
Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

‘Nazavzhdy – Nazavzhdy’ a Venezia

Il film è diretto da Anna Buryachkova

Pubblicato

il

Nazavzhdy – Nazavzhdy

Nazavzhdy – Nazavzhdy, l’ultimo film realizzato dalla regista Anna Buryachkova, è presente alla Biennale di Venezia nella sezione Orizzonti extra.

La trama di Nazavzhdy – Nazavzhdv

Dopo essersi trasferita da una scuola del centro, Tonia, alla ricerca di protezione e di un posto che possa sentire suo, entra a far parte di una banda di giovani problematici. Passano il tempo insieme, girando per le periferie post-socialiste di Kiev, divertendosi e cacciandosi nei guai. Presto Tonia si innamora di Zhurik, ma prova qualcosa anche per Sania, finendo intrappolata in un triangolo amoroso segreto e seducente. Ma il suo passato di abusi la perseguita e mette a repentaglio le nuove amicizie e la nuova storia d’amore. Riuscirà a trovare il modo di uscirne o si perderà in questa nuova, controversa relazione? Ambientata nella Kiev della fine degli anni Novanta, è una storia di giovani ribelli tra le rovine del regime sovietico: di coloro che sono dovuti crescere in fretta a causa delle circostanze, ma che nel mondo degli adulti si sono persi. Una storia che dovremmo tenere sempre a mente, perchè alcune cose esistono solo nel momento, mentre altre durano per sempre.

Le parole della regista

Nazavzhdy – Nazavzhdy è come una canzone d’amore dedicata ai giovani della fine degli anni Novanta cresciuti tra le rovine del regime sovietico. Alla perenne ricerca dell’amore questi giovani sono disposti a tutti. Scendono a compromessi ricevano abusi e ingiustizie per avere in cambio un po’ di attenzione.

“Ogni amore è per sempre, ogni rapporto è per sempre, ogni dramma è per sempre. Ora, da adulti, dobbiamo necessariamente crescere e capire che l’unica legittimazione e l’unico amore necessari sono i nostri. Capirlo richiede di accettare la solitudine e caricarsi sulle spalle la responsabilità della propria vita”

Il cast di Nazavzhdy – Nazavzhdy: Alina Cheban, Zachary Shadrin, Arthur Aliiev, Yelyzaveta Tsilyk, Daria Zhykharska, Asia Pshenychna, Klim Reva, Yevhenii Bykov, Vladyslav Mykhalchuk, Valeriia Berezovska, Arsenii Markov, Nataliia Korpan, Oleh Drach, Yuriy Vutyanov, Nina Savelieva, Olena Lazovich, Daria Malakhova.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers