Il prossimo progetto di Juho Kuosmanen, regista di Scompartimento nr. 6, sarà una serie drammatica romantica intitolata Alice & Jack. Il serial sarà presentato in anteprima nel filone Primetime del Toronto International Film Festival di quest’anno.
TIFF – Toronto International Film Festival
Il cast è guidato da Andrea Riseborough e Domhnall Gleeson . L’annuncio è stato riportato da Variety.
La serie è il primo lavoro in lingua inglese per Kuosmanen.
Lo show, scritto da Victor Levin (Mad Men) e commissionato dall’emittente britannica Channel 4, sarà diretto da Kuosmanen, con il regista nominato Hong Khaou .Le riprese del progetto si sono svolte a Londra, nel sud-est dell’Inghilterra e a Gran Canaria nell’estate del 2022.
Alice & Jack promette di essere “una storia d’amore per i secoli”.
La trama di Alice & Jack.
L’amore vero è pieno di volatilità e perseveranza. La storia di Alice & Jack si concentra su queste realtà ed esplora le profondità di una relazione durata 16 anni. Andrea Riseborough (The Electrical Life of Louis Wain, TIFF ’21) interpreta Alice, una giovane donna single che vive a Londra, fortemente impegnata nella sua carriera e che affronta gli effetti a lungo termine di un trauma infantile. Domhnall Gleeson (Brooklyn, TIFF ’15; Madre!, TIFF ’17) interpreta Jack, un biochimico solitario ma affascinante. Si incontrano in un bar e, con sorpresa di Jack, passano la notte insieme.
Nella storia d’amore di qualcun altro, questa notte di passione potrebbe aver portato a una storia d’amore. Non qui. Alice spinge via Jack e lo lascia emotivamente distrutto. Dopo che Jack finalmente si arrende, stanco dei suoi sentimenti non corrisposti, incontra Lynn (Aisling Bea, Living With Yourself). Insieme, Jack e Lynn creano una famiglia e danno il benvenuto a una figlia. Tutto sembra essere tornato su un terreno stabile, fino a quando la morte della madre di Alice la fa riconnettere con Jack, credendo che sia l’unica persona al funerale che può aiutare a gestire il suo dolore. Quello che segue è una serie di conseguenze che né Jack né Alice avrebbero potuto prevedere.
Il cast è completato da Aisling Bea (Greatest Days), Aimee Lou Wood (Sex Education) e Sunil Patel (This Time with Alan Partridge).
Parlando del potenziale del progetto, Christian Vesper, CEO di Global Drama di Fremantle, ha dichiarato: “Molto raramente una serie TV lancia amore e commedia in una combinazione così impeccabile. Siamo entrambi orgogliosi e onorati di portare un dramma così intelligente e sofisticato da un team di creativi di livello mondiale .