fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘L’Esorcista: Believer’ Il male ritorna nei primi poster del nuovo film

La saga horror de L'Esorcista è pronta a riprendere vita nel nuovo film di David Gordon Green. Ecco cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo film con Leslie Odom Jr.

Pubblicato

il

L'Esorcista: Believer

L’Esorcista: Believer, le prime novità sul nuovo film del celebre franchise horror.

50 anni dopo il grande successo (ed eredità) del film originale, diretto da William Friedkin, la saga de L’Esorcista è pronta a tornare in scena. Dopo aver già sviluppato una prima trilogia, stavolta ci ritentano Universal PicturesBlumhouse Productions, quest’ultima molto specializzata nel cinema horror. Il film, annunciato già nel 2021, sarà diretto da David Gordon Green (Halloween), che ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Peter Sattler e Scott Teems. Il film è avvolto nel mistero, ma nelle ultime ore sono arrivati i primi aggiornamenti.

I Poster de L’Esorcista: Believer

In attesa del primo trailer (che dovrebbe arrivare a breve), sono stati pubblicati i primi tre poster del film sui canali social, tra cui Twitter. Protagoniste sono due bambine dall’aspetto inquietante che ‘guardano’ il pubblico (rompendo quasi la quarta parete). In realtà, i poster sono un evidente omaggio al celebre film del 1973. Ecco le foto.

Trama, Cast e data d’uscita del nuovo film

L'Esorcista: Believer

Nonostante l’imminente uscita, la trama è ancora avvolta nel mistero. Quello che sappiamo è che L’Esorcista si concentrerà sul padre di un bambino posseduto in cerca di aiuto. Ad aiutarlo a combattere il ‘male’ ci sarà un’anziana Chris MacNiel.

Il nuovo film vedrà nel cast Leslie Odom Jr. (Hamilton, One Night in Miami), il ritorno di Ellen Burstyn (Requiem For A Dream), Ann Dowd (The Handmaid’s Tale), Raphael Sbarge (C’era una volta) e Jennifer Nettles. Si vocifera che potrebbe tornare anche Linda Blair, la leggendaria interprete di Regan, ma ciò non è stato ancora confermato.

L’Esorcista: Believer, prodotto da Jason Blum, David Robinson, James G. Robinson e Jennifer Scudder Trent, uscirà nelle sale USA il 13 ottobre 2023. Ancora ignota la data d’uscita italiana, ma vi terremo aggiornati.

La Saga de L’Esorcista

L'Esorcista: Believer

Subito dopo il grande successo del primo film, che fu nominato anche a ben 10 premi Oscar nel 1974 (vincendone due), furono prodotti diversi sequel/prequel. Tra questi vi sono L’Esorcista II – L’Eretico (di John Boorman, 1977) e L’Esorcista III (di William Peter Blatty, 1990); il primo di questi rivide come protagonista Linda Blair, ma entrambi i film non ebbero molto successo.

Sempre nel 1990 venne prodotto Riposseduta (scritto e diretto da Bob Logan), un film-parodia sempre con la Blair (ma in un ruolo diverso). Furono prodotti anche L’esorcista – La genesi (di Renny Harlin, 2004), Dominion: Prequel to the Exorcist, (di Paul Schrader, 2005) e infine la serie TV The Exorcist (2016-2017) con Geena Davis, cancellata dopo due stagioni. Vedremo se la nuova trilogia di David Gordon Green riuscirà a fare meglio.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers