fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Comic-Con 2023: programma e anticipazioni

Tra le apparizioni di attori e filmmaker e i vari panel: il nuovo film delle “Tartarughe Ninja”, “John Wick: The Continental”, Jamie Lee Curtis, Jim Lee della DC e molti altri in un convegno ridotto.

Pubblicato

il

Con il protrarsi dello sciopero della WGA (Writers Guild of America) e quello incombente da parte della SAG-AFTRA (Screen Actors Guild) – che sta gia avendo effetti sul Comic-Con di San Diego, con grandi case cinematografiche e televisive che salteranno l’appuntamento, tra cui Marvel, Lucasfilm, Sony, Universal e Netflix – nessuno può prevedere come sarà il Comic-Con (che si svolgerà tra il 19 e il 23 luglio) in una forma ridotta, soprattutto dopo un 2022 esplosivo che ha segnato il ritorno dell’evento in presenza dopo due anni di stop dovuti al COVID. In ogni caso, qui un piccolo sguardo sui primi tre giorni.

Alcuni film e serie tv hanno promesso la presenza dei cast, ma tutto é ancora da definire dal momento che il contratto dell’associazione SAG-AFTRA scadrà il 12 luglio, e agli attori non é permesso promuovere i loro lavori in un momento di pausa dal lavoro. Qui sotto potete trovare grandi anticipazioni, come scoprire The Continental, la serie tv prodotta da Peacock come spin-off di John Wick, Seth Rogen che ha prodotto per la Paramount Tartarughe Ninja: Caos Mutante, ma anche Jamie Lee Curtis, TJ Miller e molti altri che pensano di farsi vedere e entusiasmare i fan più accaniti. Il programma verrà aggiornato nel corso del weekend. Ma come minimo, aspettatevi moltissime proiezioni.

Mercoledì 19 luglio

Proiezioni della Warner Bros Television: l’annuale tradizione della preview night con la prima mondiale di Adventure Time: Fionna and Cake, nuovi episodi di Riverdale e di Teen Titans Go!, e proiezioni di Mrs. Davis e Superpowered: The DC Story.

Giovedì 20 luglio

Max Original Animation: presentazione di nuove o già note serie animate tra cui un’espansione dell’universo di Adventure Time, con Adventure Time: Fionna and Cake; una nuova serie animata, Young Love, basta sui personaggi creati da Matthew A.Cherry e sul cortometraggio di animazione della Sony Pictures Animation e vincitore del premio Oscar Hair Love; e un primo sguardo alla quarta stagione di Harley Quinn.

Ghosts: una delle comedy di maggiore successo in tv su CBS e Paramount+ torna dopo aver lasciato gli spettatori con il fiato sospeso, quando Sam vede una penetrante luce bianca proveniente dal cielo e puntata proprio dentro la sua casa.

Paramount Pictures: panel di conversazione con i creatori di Tartarughe Ninja: Caos Mutante e video dal film.

Dietro le quinte di Jury Duty con il cast: direttamente dalle parole degli attori e del team creativo il racconto di che cosa succedeva dietro le quinte della serie Jury Duty, prodotta da Amazon Freevee Original.

La Ruota del Tempo: il cast della serie originale Prime Video ci fa gettare uno sguardo sulla seconda stagione, con contenuti esclusivi che anticipano la premiere prevista per l’1 settembre.

Good Burger 2: Le stelle del film targato Paramount+ Kenan Thompson e Kel Mitchell saranno raggiunti dagli altri membri del cast Lil Rel Howery, Josh Server e Kamaia Fairburn per parlare del sequel dell’iconica pellicola degli anni ’90 basata sulla serie della Nickelodeon All That.

Uno sguardo alla seconda stagione di Cruel Summer: le star e il team dietro alla serie targata Freeform ci portano dietro le quinte della seconda stagione e gettano indizi riguardo colpi di scena inaspettati. Oltre a immagini esclusive della stagione ci sarà anche una conversazione con gli attori Lexi Underwood, Sadie Stanley e Griffin Gluck insieme ai produttori esecutivi Michelle Purple e Bill Purple.

Twisted Metal (Peacock): proiezione di piccoli estratti della nuova serie comedy prodotta da Peacock basata sui giochi della Play Station. La serie action-comedy avrà 10 episodi, da un’idea originale di Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool) e scritta da Michael Jonathan Smith (Cobra Kai). Nel cast Anthony Mackie e Stephanie Beatriz, Will Arnett e Joe Seanoa, e Neve Campell come guest star.

Masters of the Universe: Revolution: Kevin Smith condurrà una discussione sullo scontro più epico di sempre di He-Man e Skeletor, con i creatori e il cast tra cui Chris Wood, Melissa Benoist, Griffin Newman e Tiffany Smith.

Talk to Me (A24): Danny e Michael Philippou (il duo noto come RackaRacka) parleranno del loro percorso da creators su YouTube fino al loro esordio alla regia per il cinema. Si uniranno anche i membri del cast Sophie Wilde, Joe Bird, Alexandra Jensen e Zoe Terakes. Qui il trailer del film.

What We Do in the Shadows (FX): uno sguardo al nuovo episodio.

Mother May I?: Kyle Gallner e Holland Roden parlano dell’uscita del nuovo film insieme al regista Laurence Vannicelli e al produttore Daniel Brandt.

Archer (FX): proiezione esclusiva della quattordicesima e finale stagione, seguito da un Q&A. La stagione finale uscirà il 30 agosto su FXX.

Proiezione speciale di Krapopolis: Fox terrà una proiezione speciale per anticipare l’uscita della serie animata, prevista per l’autunno. Creata e prodotta da Dan Harmon, con le voci di Hannah Waddingham, Richard Ayoade, Matt Berry, Pam Murphy e Duncan Trussell.

 

Venerdì 21 luglio

Tiny Toons Looniversity: proiezione dell’ultima novità del Looniverse, prodotta da Amblin e Warner Bros Animation.

My Adventures with Superman: verrà mostrato un nuovo episodio della nuova avventura di Adult Swim con l’eroico cast e la crew della prima stagione della serie di Warner Animation.

Good Omens – stagione 2: un primo sguardo alla serie di Prime Video che ritornerà il 28 luglio. Dopo aver sventato l’apocalisse, i migliori amici angelo e demone Aziraphale e Crowley stanno tornando alla vita di tutti i giorni in mezzo ai mortali a Soho a Londra, quando l’arcangelo Gabriele si presenta inaspettatamente, senza memoria della sua identità né di come sia giunto lì. Per risolvere questo mistero e scappare nel frattempo dal Paradiso e dall’Inferno, il duo avrà bisogno di più che un miracolo; avranno di nuovo bisogno di aiutarsi l’un l’altro. La saga – che si sviluppa attraverso i secoli – ci porterà da prima della Creazione fino ai giorni nostri, con molti personaggi mortali e immortali stravaganti che li affiancheranno nelle loro avventure. Con una storia nuova e completamente originale che espande l’universo narrativo del romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman, oltre all’adattamento televisivo del 2019, la seconda stagione di Good Omens vede nel cast Michael Sheen (angelo Aziraphale), David Tennant (demone Crowley), Jon Hamm (arcangelo Gabriele), Miranda Richardson (demone Shax), Quelin Sepulveda (angelo Muriel), Shelley Conn (demone Beelzebub), e Maggie Service e Nina Sosanya (le mortali Maggie e Nina).

good omens 2

Dal set della seconda stagione di “Good Omens”.

I registi di Collider parleranno di regia: lo scorso anno Chad Stahelski, regista di John Wick: Capitolo 4, ha sorpreso gli spettatori del Comic-Con con Keanu Reeves e un primo sguardo al trailer. Che cosa ci sarà in serbo per quest’anno? Gareth Edwards, regista di Rogue One: A Star Wars Story, che ha anche in programma il lungometraggio di fantascienza The Creator, prodotto dalla 20th Century Studios,  sarà sul palco insieme a Justin Simien (Haunted Mansion).

The Walking Dead Universe: non sarebbe il Comic-Con senza la presenza di questo franchise targato AMC TV. Promesso uno sguardo esclusivo.

Metalocalypse: Army of the Doomstarsi può fermare la Metapocalisse? Il cast e il team di questo film animato vietato ai minori e totalmente originale, basato sulla serie di successo di Adult Swim, parleranno della Metapocalisse, ma ci sarà anche la prima proiezione di alcune clip del film e la discussione sulla nuova colonna sonora. Metapocalypse: Army of the Doomstar sarà disponibile per l’acquisto in digitale o in Blu-ray a partire dal 22 agosto.

Mother Nature di Jamie Lee Curtis: l’attrice premio Oscar per Everything Everywhere All at Once farà un’apparizione speciale al Comic-Con per presentare la sua nuova graphic novel, Mother Nature, che debutterà in esclusiva a San Diego. Questa vivace graphic novel eco-horror é adattata dalla sua sceneggiatura per il film di Comet Pictures/Blumhouse. Il co-sceneggiatore Russell Goldman e l’artista Karl Stevens saranno sul palco con Jamie e Andrew Sumner di Forbidden Planet TV si addentrerà dietro le quinte di questo progetto unico, in attesa dell’uscita del film da cui é tratto.

Audience is King: TJ Miller, Jon Heder, John Attanasio (CEO di Toonstar), e Devon Ferreira (CMO di Immutable) parleranno del futuro della creazione di franchise, in cui i fan e i creatori potranno collaborare in nuovi modi sfruttando la tecnologia dell’intelligenza artificiale e un gameplay dinamico. Sveleranno anche il mondo, preso direttamente da titoli in cui il fatto é più strano della finzione, della loro prossima storia interamente guidata dalla collettività.

Il decimo anniversario di Rick and Morty: non sono ancora esattamente passati 100 anni ma ci si unirà al cast e alla crew per celebrare i 10 anni delle avventure e dei pasticci familiari di Rick and Morty. Inoltre, anche un primo sguardo alla settima stagione.

The Continental (Peacock): dal mondo di John Wick, le star della serie insieme a Basil Iwanyk e Albert Huges (produttori esecutivi) daranno un primo sguardo in esclusiva alla serie. Prequel al franchise blockbuster di azione, la serie esplorerà l’origine dietro all’iconico “hotel per assassini” centrale nell’universo di John Wick attraverso gli occhi e le azioni del giovane Winston Scott, mentre viene trascinato nella New York infernale degli anni Settanta per confrontarsi con un passato che non si é mai lasciato davvero alle spalle.

Solar Opposites: la serie tv mette da parte la fantascienza e diventa normale… almeno per un attimo. Poi ritorna al tipico caos di Solar con alcune nuove avventure per i Silvercops. Al Comic-Con ci si unirà agli alieni per un primo sguardo divertente e ultradimensionale alla quarta stagione, in arrivo su Hulu. 

Entertainment Weekly: I guerrieri coraggiosi: attori e attici del genere action, i cui nomi sono ancora in via di definizione, discuteranno come lottano e sopravvivono sullo schermo.

The Great North (Fox): I Tobin ritornano al Comic-Con. Ci si unirà alla famiglia più amata di Lone Moose per un divertente sguardo alle loro pazze avventure in Alaska in The Great North, in attesa della quarta stagione in uscita su FOX.

Gen Vdal mondo di The Boys, Prime Video rivela la sua tanto attesa nuova serie Gen V con i membri del cast, che parleranno per la prima volta di questo spin-off  in arrivo. Ambientato nell’unico college americano riservato solo ai giovani supereroi (gestito da Vought International), Gen V esplora le vite competitive e governate dagli ormoni dei supereroi mentre mettono alla prova i loro limiti fisici, morali e sessuali, in competizione per il posto di migliore della scuola. Nel cast Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Lizze Broadway, Shelley Conn, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, e Asa Germann. Patrick Schwarzenegger, Sean Patrick Thomas, e Marco Pigossi tra i volti ricorrenti. Michele Fazekas, Tara Butters, Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Ori Marmur, Pavun Shetty, Ken Levin, Jason Netter, Garth Ennis, Darick Robertson, Craig Rosenberg, Zak Schwartz, Erica Rosbe, e Michaela Starr sono i produttori esecutivi. Gen V é una produzione Sony Pictures Television Studios e Amazon Studios, in associazione con Kripke Enterprises, Point Grey Pictures e Original Film.

“The Boys” – stagione 3, da cui sarà tratto il prequel “Gen V”.

Bob’s Burgers: la serie tv premiata agli Emmy Awards torna al Comic-Con con un; emozionante primo sguardo al prossimo episodio prima che la serie ritorni su FOX quest’autunno.

Invincible (Prime Video): Robert Kirkman (produttore esecutivo) e i membri del cast e della crew hanno in programma di rompere l’attesa e discutere del futuro della storia della tanto attesa seconda stagione della serie animata, basata sul fumetto di Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. La storia ruota intorno al diciottenne Mark Grayson, un ragazzo “normale” proprio come i suoi coetanei – tranne per il fatto che suo padre é (o era) il più potente supereroe del pianeta. Nel cast Steven Yeun, Sandra Oh, Zazie Beetz, Grey Griffin, Chris Diamantopoulos, Walton Goggins, Gillian Jacobs, Jason Mantzoukas, Ross Marquand, Khary Payton, Zachary Quinto, Andrew Rannells, Kevin Michael Richardson, Seth Rogen, e J.K. Simmons. I produttori esecutivi sono Kirkman, Catherine Winder, David Alpert, Simon Racioppa, Margaret M. Dean, Rogen, e Evan Goldberg, i co-produttori esecutivi Helen Leigh e Walker.

Jim Lee, presidente della DC, editore e capo del settore creativo, e colleghi: il veterano dei fumetti racconterà il suo canone, che include la recente e di successo linea di fumetti Rebirth, oltre all’iniziativa “The New 52” che ha rilanciato l’intera serie di fumetti mensili dedicati ai supereroi. Come parte di questi rinnovamento, Lee ha progettato e reimmaginato i nuovi e più moderni costumi per alcuni personaggi iconici dell’universo DC, tra cui Batman, Superman e Wonder Woman.

Justice League: Warworld: prima mondiale del nuovo lungometraggio originale della Warner Bros Animation. I supereroi della DC Batman, Wonder Woman e Superman si ritrovano in luoghi misteriosi e in circostanze precarie senza ricordare come sono arrivati lì e solo pochi frammenti delle loro vere identità. Oltre alla proiezione, i creatori e i membri principali del cast terranno un panel di discussione e un Q&A con il pubblico. Il film sarà disponibile per l’acquisto in digitale, 4K, Ultra HD e Blu-Ray a partire dal 25 luglio.

 

Fonte: Deadline.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers