fbpx
Connect with us

Film da Vedere

‘Alè Europe’ Lo sport sbarca su Chili

In streaming dal 27 aprile sulla piattaforma, la serie racconta con la voce dei campioni dello sport dodici progetti europei di successo

Pubblicato

il

Lo sport è da sempre simbolo di forza, resilienza, disciplina nel perseguire i propri obiettivi, rinascita ed evoluzione. É anche la chiave di accesso alla scoperta di sé e dell’altro. La serie originale “Alè Europe” su Chili si propone di raccontare questo al pubblico.

Il progetto si compone di ben dodici puntate, quante sono le stelle sulla bandiera dell’Unione Europea.

Quattordici atleti sono coinvolti nel progetto, rappresentando il nostro Paese da Nord a Sud, e suddividendosi tra campioni olimpici, paraolimpici e atleti simbolo dello sport italiano. Nel corso delle puntate raccontano le loro storie ed esperienze, mettendo in evidenza punti di contatto inaspettati con progetti di successo dell’Unione Europea. Si parla di rinascita di luoghi e monumenti, riqualificazione di aree, e ricerca scientifica. Ma anche di nuove tecnologie, associazioni ed eventi in zone dell’Italia in cui sono cresciuti o con cui hanno un legame particolare.

Alè Europe il primo episodio

La serie è prodotta da Red Carpet società del Gruppo ILBE ed è il primo progetto sportivo in assoluto nell’intrattenimento ad aggiudicarsi il bando europeo “Call for proposal – Support for information measures relating to the EU Cohesion Policy”. L’Unione Europea ne ha inoltre sostenuto le spese.

Nel primo episodio, uscito il 27 aprile, Giorgio Minisini (vincitore della medaglia d’oro agli Europei di Roma 2022 nell’esordio del Sincro Solo tecnico) e Linda Cerruti raccontano il progetto “QualiPorti” che si prefigge la protezione delle acque marine nei porti turistici.

Tra gli altri protagonisti, ci sono i nuotatori plurititolati e compagni di vita, Martina Carraro e Fabio Scozzoli,  il più grande campione paraolimpico di sci nautico, Daniele Cassioli, e la ciclista campionessa mondiale su pista, Letizia Paternoster.

I restanti undici episodi verranno rilasciati su CHILI, sempre in streaming gratuito, con cadenza settimanale ogni giovedì, dal 4 maggio al 13 agosto 2023.

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers