Amanti delle serie erotiche come Sex/Life e dei thriller pronti a un nuovo regalo di Netflix: Ossessione. Si tratta di una nuova miniserie britannica diretta dal duo Glenn Leyburn e Lisa Barros D’Sa con Morgan Lloyd-Malcolm e Benji Walters alla sceneggiatura.
Annunciato inizialmente come Damage, il progetto è stato ora rinominato con il titolo di Ossessione ed è un adattamento dell’omonimo romanzo di Josephine Hart del 1991, già adattato in un film in live-action dalla Warner Bro, nel 1992, con Jeremy Irons e JulietteBinoche. La serie sarà composta da tre o massimo quattro episodi, trattandosi di una miniserie, con lo scopo di rendere l’esperienza visiva simile a un lungo film teatrale. Ma vediamo nel dettaglio Ossessione su Netflix dal 13 aprile.
Ossessione su Netflix: di cosa parla
La sinossi ufficiale della serie descrive la storia in questo modo: la relazione di uno stimato chirurgo londinese con la fidanzata del figlio si trasforma in un’infatuazione erotica che minaccia di cambiare per sempre le loro vite.
Il cast
Nel cast della serie vediamo Richard Armitage e Charlie Murphy che interpreteranno rispettivamente William e AnnaBarton, i due protagonisti. Armitage è ormai un habitué di Netflix, noto soprattutto per essere apparso in una miriade di adattamenti di HarlanCoben. Di recente è stato coinvolto anche nel prossimo film con MichelleKeegan, intitolato Fool Me Once. La Murphy è nota soprattutto per il suo ruolo inPeaky Blinders e, più recentemente, nella serie Halo di Paramount+.
A loro si sono aggiunti Indira Varma (Game of Thrones, Obi-Wan Kenobi) nel ruolo di Ingrid, Rish Shah (Ms. Marvel, Emmerdale) nel ruolo di Jay Farrow, Pippa Bennett-Warner (Elden Ring, Gangs of London), che interpreterà Peggy, CelineArden (Bridgerton) nel ruolo di Mimi.
Completano il cast, Isla Jackson-Ritchie,GreggBarnett, Francesca Knight,Letty Thomas,Victor Pontecorvo,Kerim Hassan e SoneraAngel.