fbpx
Connect with us

Latest News

‘Everything Everywhere All at Once’ fa la storia

Il film ha ottenuto una valanga di premi scalzando dal primo posto Il Signore degli Anelli.

Pubblicato

il

critics choice awards nominations 2022 2023 Oscar 2023 le nominations

Everything Everywhere All at Once è il film più premiato della storia. Agli Oscar 2023 trionfa con ben sette premi. Il film scritto e diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, firmato con lo pseudonimo di Daniels, con Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis nel cast, ha battuto il primato fino a ora detenuto da Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re.

Il film è di nuovo nelle sale dal 13 marzo 2023, distribuito da I Wonder Pictures e prodotto da Joe e Anthony Russo e A24.

Il film di Daniels ha ottenuto 158 premi, tra i quali alcuni molto importanti come il Producers Guild of America (PGA), Screen Actors Guild (SGA), Directors Guild of America (DGA), Writers Guild of America (WGA), Golden Globes e il BAFTA.

Così arriva a vele spiegate agli Oscar 2023 dove ha incassato sette statuette su undici nomination.

I premi

Miglior Film
Migliore Attrice Protagonista (Michelle Yeoh)
Miglior Regia (Daniel Kwan e Daniel Scheinert)
Miglior Sceneggiatura Originale (Daniel Kwan e Daniel Scheinert)
Miglior Montaggio (Paul Rogers)
Miglior Attrice non Protagonista (Jamie Lee Curtis)
Miglior Attore non Protagonista (Ke Huy Quan)

Il Signore degli Anelli aveva ottenuto 101 premi, diventando il film più premiato. Ora questo record è stato di nuovo infranto.

Everything Everywhere All at Once

 

Di cosa parla Everything Everywhere All at Once

Il film riprende la strada dei film Marvel, con i suoi multiversi, ma lo fa con le risorse di una industria indipendente e una trama accattivante.

Everything Everywhere All at Once racconta di una coppia, Evelyn e Waymond, cinesi americani, titolare di una lavanderia a gettoni che ha problemi con le tasse arretrate. I due hanno una figlia impegnata in una relazione omosessuale non pienamente accettata da Evelyn. La donna però un giorno nell’ufficio fiscale dove sta cercando di risolvere il problema con le tasse si trova a dover intervenire nel multiverso in pericolo, sfruttando le sue capacità di variare in altri mondi e cercare di fermare una entropia cosmica.

Le soluzioni artigianali, il basso budget e la scelta di un terreno fertile per le storie, hanno fatto sì che il film raggiungesse questo enorme successo.

Qui il trailer del film:

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers