fbpx
Connect with us

Disney+ SerieTv

‘Abbott Elementary’ L’ottima, seconda, stagione su Disney+

Convince la nuova stagione del serial premiato agli Emmy e ai Golden Globes

Pubblicato

il

abbott elementary 2

La seconda stagione di Abbott Elementary è su Disney+.

 

Ideata e interpretata da Quinta Brunson, la comedy si conferma uno dei migliori prodotti televisivi dell’anno perchè racconta con ironia e intelligenza il mondo della scuola pubblica americana.
La Brunson è affiancata da un ottimo cast, composto da Chris Perfetti, Tyler James Williams, Sheryl Lee Ralph, Janelle James e Lisa Ann Walter.

Guarda la serie su Disney+ 

Abbott Elementary: la seconda stagione 

La Willard R. Abbott riapre dopo la pausa estiva. Gli insegnanti riprendono il lavoro nella settimana dello sviluppo incontrando le prime difficoltà quotidiane. Janine, finalmente single, ha dei seri problemi finanziari. Barbara lotta per aiutare un nuovo studente. Jacob, felice dell’estate trascorsa, si offre di aiutare Janine mentre Gregory inizia a provare qualcosa per lei…

La recensione della prima stagione 

Abbott elementary 2
Anno nuovo, problemi vecchi!

La nuova stagione inizia con il nuovo anno scolastico. Tutti gli insegnanti si ritrovano un po’ cambiati dopo la pausa estiva. Mentre Janine ha concluso la sua relazione con Tyler, Gregory sembra ancora fidanzato con la figlia di Barbara. Quest’ultima continua ad essere punto di riferimento per tutti gli insegnanti della scuola. Nel frattempo, la Preside Ava svolge tutto meno che il suo lavoro e, entusiasta dal commercio online, decide di ottimizzare i tempi di lavoro spostando le sue vendite nell’ufficio.

«Benvenuto nella scuola pubblica di Philadelphia, dove non hai mai quello che ti serve!»-Barbara Howard

I maestri della Abbott Elementary sono alle prese con vecchi e nuovi problemi fin dal primo episodio. Alcuni, come Janine, cercano di far buon viso a cattivo gioco. Altri, come Gregory, vivono con ansia il tempo che li separa dall’inizio della scuola.
In questa nuova stagione, gestita dagli eventi dell’anno scolastico, si mostra più da vicino il gruppo insegnanti. Se nella prima stagione avevamo osservato l’aspetto lavorativo, nella seconda si entra di più nel privato.
Janine e i suoi colleghi vengono osservati anche nel quotidiano permettendo così allo spettatore di conoscerli in modo approfondito. Mentre la giovane insegnante sta affrontando la separazione dopo dieci anni, il resto del corpo insegnanti prova a starle vicino. C’è chi le dà preziosi consigli, chi le insegna a cucinare, chi preferisce snobbarla e chi, come Gregory, comincia a provare qualcosa di forte per lei.

Janine e Gregory

Tyler James Williams: la sorpresa della nuova stagione!

Interpretato dal bravissimo Tyler James Williams, premiato agli ultimi Golden Globe per il ruolo, il personaggio di Gregory è una delle sorprese di questa stagione. Se negli episodi precedenti aveva colpito per il suo sarcasmo, in questa stagione fa un salto di qualità. Alla macchina da presa viene mostrato sia il lato ironico che quello emotivo e sentimentale. Sempre più affascinato da Janine, Gregory all’inizio prova ad allontanarsi dalla collega adottando una strategia che innesca diverse sequenze comiche. Quando però i sentimenti prendono il sopravvento, accetta di essere innamorato e si comporta come tale.

abbott elementary 2

Abbott Elementary non sarebbe nulla senza il racconto scolastico. Classi stra-piene, materiale scadente e una Preside completamente assente. La scuola di Philadelphia si mostra alla telecamere che la seguono con i suoi pregi e i suoi difetti.

L’altra novità dell’anno è la competizione con una nuova scuola privata. Una competizione che finirà per essere non del tutto “sana” e scatenerà una serie di indimenticabili sequenze.
Più gli insegnanti della Abbott vedono studenti lasciare la scuola per iscriversi a quella privata e più in loro cresce lo stress. E davanti alla possibilità di perdere i propri, preziosi, alunni, il corpo insegnante è pronto, veramente, a tutto! In questo stato d’animo, l’eccentricità di ogni personaggio emerge pian piano, regalando reazioni e situazioni comiche che sono una gioia per gli occhi e per l’anima!

 

Il trailer ufficiale!

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2022
  • Durata: 2 stagione ; 22 episodi
  • Distribuzione: Disney+
  • Genere: Comedy
  • Nazionalita: USA
  • Regia: aavv
  • Data di uscita: 22-June-2023