fbpx
Connect with us

Latest News

‘Abbott Elementary 3’ rinnovato per la terza stagione dalla ABC

Dopo i recenti premi continua il successo della serie, rinnovata per una terza stagione

Pubblicato

il

abbott elementary 3

Abbott Elementary 3 ci sarà.

Un successo continuo: Abbott Elementary 3

Dopo aver vinto tre trofei ai Golden Globe di martedì – tra cui quello per la miglior commedia televisiva – la serie è stata ufficialmente rinnovata per la terza stagione dalla ABC. La notizia è stata annunciata da Craig Erwich, presidente di ABC Entertainment, Hulu e Disney Branded Television Streaming Originals, in occasione del tour stampa Winter 2023 della Television Critics Association, mercoledì scorso.

‘Abbott Elementary’ La comedy che racconta la scuola pubblica americana

Cosa sapere sulla serie

Creata e interpretata da Quinta Brunson, Abbott Elementary si svolge in una scuola pubblica di Filadelfia e si concentra su un gruppo di educatori – con diversi livelli di esperienza e ottimismo, ma tutti con la determinazione di aiutare i loro studenti.

La Brunson interpreta la volenterosa ma ingenua insegnante di seconda elementare Janine Teagues, mentre nel cast figurano anche Sheryl Lee Ralph nel ruolo di Barbara Howard, Tyler James Williams nel ruolo di Gregory Eddie, Lisa Ann Walter nel ruolo di Melissa Schemmenti, Janelle James nel ruolo di Ava Coleman, Chris Perfetti nel ruolo di Jacob Hill e William Stanford Davis nel ruolo del signor Johnson.

Tra i produttori esecutivi di Abbott Elementary 3 figurano Brunson, Justin Halpern e Patrick Schumacker della Delicious Non-Sequitur Productions, e Randall Einhorn. La serie è prodotta da Warner Bros. Television e 20th Television.

abbott elementary 3

Tanti premi: non solo Golden Globes

Oltre alla miglior commedia televisiva, i Golden Globe assegnati martedì ad Abbott Elementary sono stati quelli per la miglior attrice di commedia televisiva (Brunson) e il miglior attore non protagonista televisivo (Williams). Agli Emmy del settembre 2021, la serie è stata nominata per sette premi e ne ha ottenuti tre per il casting della commedia, la scrittura della commedia e l’attrice non protagonista (Ralph). Inoltre, poche ore prima dell’annuncio del rinnovo della terza stagione, lo Screen Actors Guild ha nominato Abbott Elementary come miglior gruppo comico e miglior attrice comica (Brunson).

Le dichiarazioni su Abbott Elementary 3

Questo rinnovo è un meritato fiore all’occhiello per Quinta Brunson, Justin Halpern, Patrick Schumacker e Randall Einhorn, così come per il resto del cast e della troupe di Abbott Elementary.

ha dichiarato Channing Dungey, presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Television Group. «Ogni settimana, questo talentuoso gruppo di artisti celebra veri e propri eroi non celebrati: gli insegnanti delle scuole pubbliche. E come ciliegina sulla torta del rinnovamento, il nostro gruppo preferito di insegnanti è stato premiato questa mattina con due nomination agli Screen Actors Guild Award e ieri sera con tre Golden Globe Award. Abbott Elementary è il regalo che continua a dare, e non vedo l’ora di vedere molti altri magnifici episodi di questa serie brillante, autentica e semplicemente divertente».

In un’intervista esclusiva rilasciata a Variety dopo i Golden Globe, Erwich ha dichiarato:

Lo show è al suo secondo anno e credo che continui a crescere dal punto di vista creativo. Nella seconda stagione, che è quella che stiamo guardando, tutti i personaggi diventano più dinamici e le situazioni più divertenti. Quindi c’è ancora molto da fare per questo show. Per quanto riguarda il futuro di ‘Abbott’, sono costantemente deliziato e sorpreso da ciò che Quinta e il suo team fanno.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.