Il trailer ufficiale di Mixed by Erry, in sala il 2 Marzo.
Sydney Sibilia a tre anni di distanza da L’incredibile storia dell’isola delle rose, torna al cinema con una storia di passione e sogni.
«Io volevo solo fare il dj»
Distribuito da 01distribution, il film è scritto da Sibilia con Armando Festa e vede protagonisti Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo.
Completano il cast Francesco Di Leva, Cristiana Dell’anna, Adriano Pantaleo, Chiara Celotto, Greta Esposito e Fabrizio Gifuni.
Mixed by Erry: la trama
Una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un’incredibile avventura internazionale. Nel magico capoluogo campano degli anni ’80, dove Maradona è una divinità, Enrico “Erry” Frattasio trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, grazie all’aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo.
Una clamorosa impresa che cambierà le loro esistenze, reinventerà il concetto di pirateria in Italia e porterà la musica nelle vite di tutti.
«E’ una storia entusiasmante, incredibile ma vera, piena di musica e ambizione, e soprattutto ispirata a eventi realmente accaduti. Sono felicissimo di poter finalmente raccontare la storia di Erry e dei suoi fratelli, una storia che ho vissuto in prima persona da ragazzo, e che mi ha sempre fatto pensare a come talento e passione non abbiano nazionalità e superino ogni confine. Del resto “anche a Forcella possono nascere i DJ» – Sydney Sibilia.
Sydney Sibilia, prima di esordire con Smetto Quando Voglio , scrive e realizza diversi cortometraggi.
Nel 2014 esce in sala Smetto Quando Voglio, che ottiene grande successo di pubblico e critica. A questo seguono i sequel Smetto quando voglio Masterclass e Smetto quando voglio- Ad honorem, sempre scritti e diretti da lui.
Nel 2020 esce L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose, prima produzione Netflix Originals d’Europa, con Elio Germano, Matilda De Angelis e Fabrizio Bentivoglio.
Mixed by Erry: il trailer ufficiale
Il film è prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, una produzione Groelandia, con RAI Cinema.con il contributo della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Regione Campania e con il sostegno della Genova Liguria Film Commission
La fotografia è curata da Valerio Azzali, la scenografia da Tonino Zera, i costumi da Valentina Taviani e il casting è stato eseguito da Francesca Borromeo.