fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘You 5’ ci sarà la quinta stagione della serie tv Netflix?

In attesa della seconda parte della quarta stagione ci si interroga già sull'eventuale proseguimento della serie tv

Pubblicato

il

Si farà You 5? Al momento Netflix non si sbilancia sul futuro della serie tornata giovedì 9 febbraio con i primi episodi della quarta stagione. Cerchiamo di fare il punto su quello che sappiamo. Da una parte è chiaro che You non sia a rischio cancellazione, essendo una delle serie originali di maggior successo della piattaforma. Dall’altra va sottolineato un dettaglio non indifferente: la serie non è prodotta internamente da Netflix, bensì è realizzata da uno studio esterno – Warner Bros. TV – che la produce per conto di Netflix. Rientrano in questa fattispecie alcune delle serie di maggior successo per il servizio come Manifest Lucifer.

La terza stagione di ‘You’ e le precedenti

La produzione di un’eventuale You 5

Se una serie è prodotta da uno studio esterno a Netflix, i costi di produzione e di licenza del contenuto allungano inevitabilmente le voci di budget. Questo significa che You deve totalizzare ore di visualizzazione davvero sorprendenti per convincere la dirigenza Netflix a continuare a investire in una serie che è già arrivata alla sua quarta stagione. A onor del vero la prima fu prodotta per la rete via cavo Lifetime, e successivamente ceduta a Netflix quando l’emittente decise di non proseguire col progetto.

you 5

Cr. Courtesy of Netflix © 2022

Come sappiamo Netflix tende raramente a spingersi oltre le tre stagioni con le sue produzioni originali. Considerato che, di You, Netflix ha – di fatto – prodotto solo tre stagioni (dalla seconda alla quarta), con la quinta arriverebbe a quota. A riprova della nostra teoria secondo la quale la stagione 5 di You si farà e sarà anche l’ultima c’è il fatto che Netflix non ha promosso la quarta come la stagione finale. Questa è una strategia che il colosso dello streaming ha sempre adottato in passato con i suoi titoli di maggior successo (citofonare Manifest e Lucifer).

Anche la co-creatrice Sera Gamble, in un’intervista di qualche anno fa, aveva confermato che la storia di Joe Goldberg potesse proseguire ancora per molte stagioni a venire. Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Netflix.

Se si farà, la quinta stagione esordirà molto probabilmente nel corso del 2024, immaginiamo tra la fine dell’estate e l’autunno. Per saperlo con certezza dovremo attendere il via alle riprese: sarà questo a darci un’idea di quale potrebbe essere la finestra di uscita dei prossimi episodi.

L’eventuale trama: anticipazioni

Tratta dal bestseller di Caroline Kepnes Tu, la serie televisiva cerca di rispondere alla domanda:

Cosa faresti per amore?

Ovviamente quello che prova Joe Goldberg non è amore, ma un’infatuazione dai risvolti ossessivi in grado di distruggere le vite di chiunque lo incroci – sé stesso compreso.

Cr. Courtesy of Netflix © 2022

Tutto ha inizio quando Joe – brillante gestore di una libreria newyorchese – incontra un’aspirante scrittrice. Da quel momento Joe entra in un tunnel paranoico in cui nulla può frapporsi tra lui e l’oggetto del suo desiderio. Dopo essersi trasferito a Los Angeles, nei sobborghi e infine a Londra, Joe può continuare a scappare ma non arriverà mai abbastanza lontano per seminare il suo passato e i demoni interiori che lo tormentano.

‘You 4’ tutto sulla quarta stagione della serie Netflix

Il cast di You 5: attori e personaggi

L’unica certezza di You è che Joe Goldberg continuerà a tenere banco fintantoché la serie continuerà ad essere prodotta. Questo significa che la presenza del suo interprete Penn Badgley sarà pressoché confermata qualora la quinta stagione diventasse realtà. Come per le precedenti edizioni, ci aspettiamo anche anche la stagione 5 avrà un cast composto – per la maggior parte – da volti nuovi legati all’ambientazione scelta per i prossimi episodi. Quello di You è un cast che si rinnova ogni stagione, e questo format si replicherà anche nel prossimo capitolo (sempre che si faccia).

Quanti saranno gli episodi?

La quinta stagione potrebbe contare dieci episodi come le quattro precedenti, ma non escludiamo che – in caso si tratti della stagione finale – possa avere un numero di puntate inferiore. Su questo bisognerà aspettare di scoprire cos’ha in mente Netflix per il futuro della serie. Ispirato alla saga di romanzi best-seller scritti da Caroline Kepnes, lo show è stato sviluppato per la televisione da Sera Gamble (anche showrunner) e Greg Berlanti. Sono produttori esecutivi della serie Greg Berlanti, Sera Gamble, Gina Girolamo, Leslie Morgenstein, Sarah Schechter e Michael Foley. Warner Bros. Television è lo studio che realizza la serie per conto di Netflix.

Il trailer di You 5 esiste già?

Poiché You non ha ancora ottenuto il rinnovo formale per il prossimo ciclo di episodi, non esiste attualmente un trailer della stagione 5. Se la riconferma arriverà, possiamo aspettarci un primo sguardo alle nuove puntate a circa due mesi dal loro debutto, in concomitanza dell’annuncio della data di uscita. Nell’attesa, ecco il trailer della quarta stagione:

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers