fbpx
Connect with us

Latest News

Ellie Bamber sarà Kate Moss in un biopic

Un biopic sulla modella e sul suo rapporto con l'artista Lucian Freud

Pubblicato

il

kate moss biopic

L’attrice Ellie Bamber interpreterà Kate Moss in un nuovo biopic.

Bipic su Kate Moss: la protagonista sarà Ellie Bamber

La 26enne star di Willow ha firmato per interpretare la top model nel nuovo film Moss and Freud, che racconta la decisione della top model di posare nuda per l’artista Lucian Freud, mentre il veterano Derek Jacobi assumerà il ruolo di Freud nel film.

Kate ha partecipato alla realizzazione del film insieme allo scrittore/regista James Lucas e si è detta molto felice della notizia del casting:

Poiché si tratta di una mia storia personale, è stato essenziale che io fossi coinvolta con James in tutti gli aspetti dello sviluppo del progetto. Sono entusiasta del recente casting ed entusiasta del fatto che le riprese del film inizieranno presto, non vedo l’ora di vederlo.

Cosa aspettarsi dal film

Il film è ambientato nello studio londinese di Freud e racconterà la storia del passato dell’artista, oltre a concentrarsi sulla posizione di Kate come modella di fama mondiale.

kate moss biopic

Il quadro di Kate richiese nove mesi di sedute e fu poi venduto nel 2005 per quasi 5 milioni di dollari. I due sono rimasti amici fino alla morte di Freud, avvenuta nel 2011 all’età di 88 anni.

In precedenza Kate aveva rivelato di voler raccontare la storia di questa incredibile amicizia e di aver voluto lavorare con James Lucas dopo aver visto il suo film The Phone Call.

Alcune dichiarazioni a proposito del biopic su Kate Moss

In una dichiarazione ha detto che: «Fare da testimone a Lucian è stato un onore e un’esperienza incredibile. Dopo aver visto The Phone Call sapevo che James avrebbe trasmesso l’emozione della narrazione in modo appropriato, come merita questo libro di memorie».

Lucas ha precedentemente dichiarato: «Per molti versi, credo che tutte le strade mi abbiano portato a fare questo film. La sua topografia, il dramma emotivo e psicologico, il bohémien, la bellezza, i personaggi e il processo artistico sono tutti in linea con la mia vita e il modo in cui l’ho vissuta. Sono grato a Kate Moss e alla Freud Estate per avermi affidato questa preziosa e non convenzionale storia d’amore. Permette al nostro pubblico eterogeneo di dare un’occhiata dietro il sipario e di vedere, in modo veritiero, cosa fa muovere questi titani della cultura».

(Fonte: Film-News.Co.Uk)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.