fbpx
Connect with us

Latest News

Decision to leave arriva al Cinema anche in lingua originale

Il film è stato premiato a Cannes per la miglior regia

Pubblicato

il

decision to leave al cinema

Decision to leave il nuovo film dell’acclamato Park Chan-wook, premiato a Cannes per la miglior regia, arriva al cinema dal 2 febbraio anche in lingua originale. Distribuisce Lucky Red.

Preceduto in molte città da una rassegna che ripercorre la filmografia del regista sudcoreano e che sta destando l’interesse di molti appassionati, Decision to leave è un raffinato thriller sentimentale dal tocco noir. La pellicola riesce a coniugare il respiro dei grandi classici con la freschezza del cinema contemporaneo. In molti lo hanno salutato come un omaggio al cinema di Alfred Hitchcock.

Una detective story ricca di colpi di scena che intreccia i suoi fili con il melodramma romantico, portando sul grande schermo un mistero, che è al tempo stesso sentimentale e d’azione.

Decison to leave in al cinema: la trama

Mentre indaga sulla morte di un uomo precipitato misteriosamente dalla montagna, il detective Hae Jun incontra la sfuggente Seo-rae, giovane vedova della vittima, che non sembra essere sconvolta per la scomparsa del marito e che, proprio per questo, diventa subito la principale sospettata dell’omicidio. Colpevole o innocente? Malinconica e misteriosa, la donna riesce a destare l’interesse del detective e accendere in lui una passione dirompente, che lo porterà a mettere in pericolo la sua professione.

La pellicola inaspettatamente rimasta fuori dalle nomination agli Oscar per il miglior film straniero, ha ottenuto larghi consensi positivi dalla stampa internazionale.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers