fbpx
Connect with us

Anniversari

Hollywood Party dedica la prossima puntata a Monica Vitti

Pubblicato

il

Giovedì 2 febbraio dalle 19Hollywood Party – la storica trasmissione di Rai Radio 3 – dedica una puntata speciale a Monica Vitti ad un anno dalla sua scomparsa.
In diretta dagli studi della Sala M di via AsiagoEnrico Magrelli e Claudio De Pasqualis saranno in compagnia dei loro ospiti per ricordare la mitica attrice e in particolar modo il suo percorso di formazione all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma.
Grazie alle testimonianze di chi l’ha conosciuta come insegnante e grazie ai preziosi materiali di repertorio provenienti dagli archivi Rai (come il programma radiofonico “Monica o come tu mi vuoi” (1968), “Ti ho sposato per allegria” di Natalia Ginzburg in cui recita accanto a Giorgio Albertazzi e “Il gabbiano” di Čechov) si scopriranno gli aspetti meno raccontati della memorabile carriera di Monica Vitti.
Dalle testimonianze di Paola Minaccioni e Lucia Mascino, attrici che da sempre si sono dichiarate “debitrici” nei suoi confronti, ai ricordi di Pino Quartullo e Maria Paiato che Monica Vitti l’hanno avuta come maestra; a questo si aggiungeranno le voci di due giornaliste come Fulvia Caprara (la Stampa) e Stefania Ulivi (Corriere della Sera) che attraverso il loro lavoro hanno raccontato come i personaggi di Monica Vitti siano entrati a far parte dell’immaginario collettivo di tantissime persone.
L’omaggio all’attrice avrà inizio domenica 29 gennaio alle 19 con il racconto, per il Cinema alla radio, de “La ragazza con la pistola” (1968) di Mario Monicelli per poi proseguire durante le puntate di Hollywood Party che da lunedì 30 gennaio al 2 febbraio dedicherà uno spazio quotidiano agli indimenticabili ruoli interpretati da Monica Vitti.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers