fbpx
Connect with us

Latest News

Sky diventa la casa dell’Oscar

Domenica 12 marzo la diretta della 95° edizione degli Academy Awards.

Pubblicato

il

Sky Cinema

Con l’annuncio delle nomination, cresce l’attesa per la lunga notte degli Oscar, che decreterà i miglior film dell’anno. Sky Cinema non potrà mancare all’evento e manderà in onda la cerimonia di premiazione della 95° edizione degli Academy Awards.

Per celebrare l’attesissimo e immancabile appuntamento, da sabato 4 fino a venerdì 17 marzo Sky Cinema Collection diventa Sky Oscar, un canale interamente dedicato ai film vincitori dell’ambita statuetta. Una programmazione con più di 100 titoli, che culminerà tra la notte tra domenica 12 e lunedì 13 marzo con la diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles.

Da Coda – I segni del Cuore a Drive my Car

Da non perdere la programmazione di Sky Cinema dedicata ai vincitori dell’Oscar. Tra i film scelti, quattro pellicole premiati nella passata edizione. Coda – I segni del Cuore, vincitore dell’Oscar come miglior film, miglior attore non protagonista (Troy Kutsur) e miglior sceneggiatura.

Il secondo titolo premiato agli Oscar 2022 e incluso nella programmazione di Sky Cinema è il biopic di Will Smith sulle sorelle Venus e Serena Williams, Una Famiglia Vincente – King Richard.

E poi, Belfast, scritto e diretto da Kenneth Branagh, film premiato per la miglior sceneggiatura. Infine, Drive my Car, adattamento del racconto di Haruki Murakami, premiato come miglior film internazionale.

I vincitori dell’Oscar nell’ultimo decennio

Oltre a questi imperdibili film, Sky Cinema proporrà altre pellicole premiate dall’Oscar nell’ultimo decennio. Come 1917, diretto da Sam Mendes, con George MacKay (miglior fotografia, effetti speciali e sonoro). E ancora La La Land, il musical con Ryan Gosling ed Emma Stone, vincitore di ben sei statuette: regia, attrice protagonista, fotografia, scenografia, colonna sonora, canzone originale.

Tra i titoli in programmazione non potrà mancare il thriller di Stevn Spielberg, Il Ponte delle Spie, con Tom Hanks e Mark Rylance, quest’ultimo premiato come miglior attore non protagonista.

All’appuntamento di Sky Cinema con l’Oscar non potrà mancare Quentin Tarantino, con il suo western Django Unchained, interpretato da Leonardo Di Caprio.

Gli ultimi tre film in programmazione, premiati nell’ultimo decennio con l’ambita statuetta saranno Mad Max: Fury Road, The Imitation Game e Hugo Cabret.

Non potranno mancare i film che hanno fatto la storia del cinema, che sono entrati nell’immaginario collettivo, come Via col vento, Amarcod, Gli Intoccabili e Pulp Fiction.

La lista continua con film intramontabili: L’ultimo Imperatore, Il cacciatore, Le relazioni pericolose e Braveherart.

Infine su Sky sono disponibili anche alcuni film candidati all’Oscar2023: Elvis, The Batman e La Signora Harris va a Parigi.

Per ulteriori info. clicca qui 

Oscar 2023 i candidati come miglior film: i titoli e dove vederli – Taxidrivers.it

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers