fbpx
Connect with us

Latest News

Il biopic su Madonna sospeso mentre la cantante parte per il tour mondiale

Cosa sappiamo sulla momentanea sospensione del film su Madonna diretto dalla cantante stessa?

Pubblicato

il

biopic madonna sospeso

L’atteso biopic sulla leggenda della musica Madonna è stato sospeso: si prende una vacanza a tempo indeterminato. Il progetto, che l’icona stessa avrebbe dovuto dirigere, non è più in fase di sviluppo presso la Universal Pictures, come hanno riferito diverse fonti a Variety.

Madonna in partenza per il tour mentre il biopic è sospeso

Le speculazioni sul destino del film sono iniziate subito dopo che Madonna ha annunciato la scorsa settimana un tour mondiale che ha fatto registrare il tutto esaurito a New York, Londra, Parigi e in altre città. Persone che hanno familiarità con Madonna hanno detto che il suo unico obiettivo è il tour, ma che rimane impegnata a fare un film sulla sua vita, un giorno.

I rappresentanti di Madonna, della Garner e della Universal Pictures hanno rifiutato di commentare la questione.

Lo sviluppo del biopic su Madonna

Annunciato nel 2020, lo sviluppo del film si è protratto fino alla fine del 2022. Madonna ha lavorato a due bozze di sceneggiatura che abbracciano ampi periodi della sua vita creativa e personale. Una prima versione è stata scritta con il premio Oscar Diablo Cody (le loro sessioni di scrittura sono state ampiamente diffuse sui social media). Erin Cressida Wilson (Secretary, La ragazza del treno) ha fatto una seconda stesura.

Lo scorso giugno, Variety ha dato la notizia che la Garner, vincitrice di Emmy e Golden Globe, aveva ottenuto il ruolo dell’icona pop. Il risultato è stato ottenuto dopo un’estenuante gara di settimane tra un gruppo di giovani attori (tra cui Florence Pugh, la star di Euphoria Alexa Demie, Odessa Young e Bebe Rexha) che hanno frequentato i bootcamp di canto e danza.

Il destino del film

Il presidente dell’Universal Filmed Entertainment Group, Donna Langley, ha portato il progetto allo studio insieme alla produttrice Amy Pascal, la cui omonima società di produzione si trova nel lotto dell’Uni. Sara Zambreno e Guy Oseary, manager di lunga data di Madonna, erano destinati alla produzione esecutiva. Il progetto avrebbe segnato una riunione per Madonna e Pascal, che hanno lavorato insieme al classico del baseball del 1992 A League of Their Own.

Madonna ha all’attivo due film da regista: Filth and Wisdom, una commedia drammatica del 2008 ambientata nel Regno Unito, e W.E. del 2011, una storia d’amore sull’abdicazione del re Edoardo VIII dal trono britannico per sposare la divorziata americana Wallis Simpson.

Marc Malkin ha contribuito a questo servizio.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.