fbpx
Connect with us

Latest News

Steven Spielberg nuovo film in arrivo?

Prossimo progetto del regista di The Fabelmans sarà una pellicola su John Williams compositore premio Oscar

Pubblicato

il

Steven Spielberg nuovo film

Steven Spielberg prepara un nuovo film? La notizia del possibile ritiro di John Williams, l’apprezzatissimo compositore cinque volte premio Oscar, è stata smentita ma su di lui appaiono alcune novità interessanti.

Steven Spielberg e la sua Amblin Television stanno collaborando con Imagine Documentaries e Nedland Media per un documentario, ancora senza titolo, sul compositore di temi musicali memorabili  come Star Wars, Lo squalo, Indiana Jones, Jurassic Park e Harry Potter.

Diretto da Laurent Bouzereau (Five Came Back), il progetto è nelle fasi iniziali, con la produzione esecutiva di Spielberg al fianco di Brian Grazer, Ron Howard, Darryl Frank. Justin Falvey, Justin Wilkes, Sara Bernstein e Meredith Kaulfers.

Williams è stato nominato per 52 Oscar durante la sua  carriera lunga 67 anni e ha vinto  per Il violinista sul tetto (1971), Guerre stellari (1977), Lo squalo (1975), E.T. L’extraterrestre (1982) e Schindler’s List (1994), gli ultimi tre diretti da Spielberg.

La musica di Williams è sempre stata una componente fondamentale delle pellicole di Spielberg e ha contribuito a fare dei suoi film delle icone intramontabili.

Come dimenticare l’avanzare del temibile Squalo dell’isola di Amity, sottolineata dalle note della musica di Williams?

In un’intervista ad Hollywood Reporter  Williams, che ha collaborato con Steven Spielberg ovviamente anche per il suo ultimo The Fabelmans, aveva sostenuto: «Ho ancora 10 anni davanti, d’altronde. Non vi libererete di me facilmente! E poi non puoi “ritirarti’ dalla musica”.

È come respirare. È la tua vita. È la mia vita. Un giorno senza musica è un giorno sbagliato».

Fonte Deadline

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.