Da poche ore è giunta la notizia del ritorno di Stephen Amell come Green Arrow nella stagione finale di The Flash. A dichiararlo è stato il produttore esecutivo Eric Wallace. E a confermare definitivamente tale dichiarazione è lo stesso attore: Stephen Amell. C’è dell’altro: la reunion con il Barry Allen/Flash di Grant Gustin avverrà nello stesso episodio in cui rivedremo anche i precedentemente annunciati David Ramsey, Keiynan Lonsdale e Sendhil Ramamurthy nei panni di John Diggle/Spartan, Wally West/Kid Flash e Ramsey Rosso/Bloodwork rispettivamente.
L’annuncio dell’Arrow di Stephen Amell per The Flash
Ovvio che torno.
Queste le tre parole che tutti i fan aspettavano. Ha scelto di annunciarlo tramite un tweet. Così Stephen Amell ha confermato la sua presenza come Arrow nel finale di The Flash. Per rincuorare i fan, l’attore ha anche aggiunto una gif che mostra un caloroso abbraccio tra lui (Oliver Queen) e Grant Gustin (Barry Allen).
L’attore ha, quindi, mantenuto fede alla sua parola e ha esaudito il suo desiderio: tempo fa Stephen Amell dichiarava di voler un cameo per la fine dell’Arrowverse, dato che è ormai chiara e assodata l’intenzione di chiuderlo definitivamente.
L’attore dunque tornerà per la nona e ultima stagione di The Flash, chiudendo definitivamente un cerchio. D’altronde, come affermano le parole di Eric Wallace,
è stato Oliver che originariamente ha lanciato Barry Allen.
Sembra dunque più che coerente il ritorno di Stephen Amell.
Sui social
Altre dichiarazioni
Lunga solo 13 episodi e in onda su The CW dall’8 febbraio, la nona stagione di The Flash, che ricordiamo è lo spin-off di Arrow, sarà l’atto finale delle storie dell’Arrowverse, seguendo le conclusioni di Arrow, Black Lightning e Supergirl e le cancellazioni di Batwoman e DC’s Legends of Tomorrow.
Non appena è stata annunciata la nostra ultima stagione, sapevamo di volere che Stephen tornasse e riprendesse l’iconico ruolo di Oliver Queen.
ha dichiarato lo showrunner di The Flash Eric Wallace in un comunicato.
Anticipazioni sull’episodio con Arrow in The Flash
Chi ha seguito la storia dal principio ora si starà chiedendo “come sarà possibile rivedere Arrow?”, ricordando che Oliver è morto due volte durante il maxi crossover Crisi sulle Terre infinite: una volta come Oliver e un’altra come l’entità nota come Spettro.
Parlando dell’episodio – il nono, diretto dalla star di The Flash Danielle Panabaker – che lo coinvolgerà, Wallace ha detto che sarà
tanto epico quanto emozionante.
aggiungendo: «Ci auguriamo che i fan dell’Arrowverse apprezzeranno. È per dire ‘grazie’ a tutti per aver seguito e supportato la nostra serie durante questi nove meravigliosi anni. Non vediamo l’ora che tutti vedano di nuovo Grant e Stephen salvare il mondo insieme. E sì, ci saranno meraviglia, brividi e lacrime».