fbpx
Connect with us

Latest News

Michael Giacchino debutta alla regia con una nuova versione di ‘Them!’

Il celebre compositore prova un altro ruolo, dietro la macchina da presa

Pubblicato

il

michael giacchino regia

Il compositore premio Oscar di Up Michael Giacchino farà il suo debutto alla regia con un reboot del film fantascientifico del 1954 sui mostri mangia-uomini Them! presso la Warner Bros.

Giacchino sta incontrando gli sceneggiatori nella speranza di avviare presto la produzione.

Michael Giacchino alla regia

Nel film originale diretto da Gordon Douglas, anch’esso distribuito dalla Warner Bros, un enorme nido di formiche irradiate viene scoperto nel deserto del New Mexico e diventa una minaccia nazionale quando due giovani formiche regine e le loro consorti fuggono per creare nuovi nidi. La ricerca nazionale che ne consegue culmina in una battaglia negli sfioratori e nei tombini di Los Angeles.

C’è sempre un film nella tua mente che non ti lascia mai. Per me, quello è Them! Solo molto più tardi nella vita ho capito di cosa si trattava: l’era nucleare.

ha raccontato Giacchino.

E ha aggiunto: «Quello che amo di Them! è proprio il suo nome: Loro! Si tratta dell’altro, dell’ignoto che si rifiuta o non si riesce a capire. La versione attuale di Them! riguarda l’immigrazione, e raccontare una storia sull’argomento attraverso la lente di questo folle film di mostri di fantascienza» stuzzica Giacchino su quale sia la sua visione iniziale per il film.

Un grande compositore

Il compositore di grandi franchise come Spider-Man: No Way Home, Star Trek, The Batman, Rogue One: A Star Wars Story e altri ancora, sta cercando da tempo di realizzare dei tentpoles tutti suoi. L’anno scorso ha diretto lo speciale di Marvel Studios/Disney+ Werewolf by Night, che segue un supereroe licantropo che combatte il male utilizzando le abilità che gli sono state conferite da una maledizione causata dalla sua linea di sangue. In precedenza Giacchino ha diretto anche il cortometraggio Monster Challenge e un episodio di Star Trek: Short Treks di Paramount+.

michael giacchino regia

Giacchino intende inoltre curare la colonna sonora di Them! nello stesso modo in cui ha curato la colonna sonora di Werewolf by Night, Monster Challenge e Star Trek: Short Treks. Ha inoltre intenzione di coinvolgere il fratello regista, Anthony Giacchino, nella produzione di Them! Anthony Giacchino ha diretto il documentario Disney+ sul fratello compositore diventato regista, Director by Night. Anthony Giacchino è anche un vincitore dell’Oscar, vinto per il documentario a soggetto breve del 2021, Colette.

Michael Giacchino alla regia fin da piccolo con il fratello

I fratelli Giacchino facevano film da bambini nella loro casa di Edgewater Park Township, nel New Jersey. Michael dirigeva e Anthony recitava insieme agli amici del quartiere. Michael Giacchino faceva lavori secondari da adolescente per risparmiare i soldi necessari a comprare le pellicole. Utilizzava un coltello exacto per fare dei graffi sulle strisce di pellicola al fine di creare effetti speciali con il laser e le scintille. Si è diplomato alla School of Visual Arts di New York, dove ha studiato regia, e in seguito ha lavorato presso la Universal Marketing e la Disney Advertising.

Alla fine è passato a comporre per i videogiochi, tra cui spicca il gioco per Playstation Jurassic Park: Il mondo perduto, per il quale Steven Spielberg lo ha assunto personalmente. È stato grazie ai videogiochi che J.J. Abrams ha conosciuto Giacchino e lo ha ingaggiato per comporre le sue serie televisive Alias e Lost, nonché i grandi film Star Trek, Star Trek Into Darkness e Mission: Impossible III. Dopo aver realizzato le musiche del film che ha incassato di più nella pandemia, Spider-Man: No Way Home (1,9 miliardi di dollari), l’anno scorso Giacchino ha realizzato quattro colonne sonore per i tentpole: Jurassic World: Dominion, Lightyear della Pixar, Thor: Love & Thunder e The Batman.

Le parole di Warner Bros

Michael Giacchino è un talento unico. Siamo entusiasti di lavorare con lui e di averlo in studio.

ha dichiarato Jesse Ehrman, presidente della produzione e dello sviluppo della Warner Bros Pictures, che sta supervisionando il progetto nel lotto di Burbank, California. Ehrman ha visto Werewolf by Night di Giacchino su Disney+ e ne è rimasto entusiasta.

(Fonte: Deadline)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.