fbpx
Connect with us

Latest News

‘Honk for Jesus – Save Your Soul’ la commedia satirica di Focus Features

Cosa sapere sulla nuova commedia satirica con protagonisti Regina Hall e Sterling K. Brown

Pubblicato

il

honk for jesus save your soul

Honk for Jesus – Save Your Soul è una commedia satirica con Regina Hall (Nine Perfect Strangers) nei panni di Trinitie Childs, l’orgogliosa first lady di una megachiesa battista del Sud che, insieme al marito pastore Lee-Curtis Childs (Sterling K. Brown), un tempo serviva una congregazione di decine di migliaia di persone. Ma dopo che uno scandalo costringe la loro chiesa a chiudere temporaneamente, Trinitie e Lee-Curtis devono riaprire la loro chiesa e ricostruire la loro congregazione per fare il più grande ritorno che la religione mercificata abbia mai visto.

La genesi di Honk for Jesus – Save Your Soul

Honk for Jesus – Save Your Soul è nato come sceneggiatura di un lungometraggio mentre la scrittrice e regista Adamma Ebo stava completando il suo master in regia all’UCLA nel 2015. Ecco cosa ha affermato in proposito:

La prima stesura del lungometraggio era molto diversa, ma aveva sempre Trinitie e Lee-Curtis Childs al centro e riguardava il loro tentativo di riavere la loro congregazione e i relativi ostacoli.

Un tempo la congregazione frequentava a migliaia la chiesa Wander to Greater Paths dei Childs, ma prima che un grave scandalo che coinvolgeva Lee-Curtis vedesse diminuire rapidamente il numero dei parrocchiani.

L’ispirazione per la storia è venuta dall’educazione che Adamma e sua sorella Adanne – produttrice del film – hanno avuto crescendo ad Atlanta durante quello che, a loro dire, sembrava il culmine della cultura delle megachiese battiste del Sud.

honk for jesus save your soul

Mentre Adamma continuava a sviluppare la narrazione, si è presto resa conto che realizzare un cortometraggio di questa storia sarebbe stato un passo successivo intelligente, che le avrebbe permesso di creare una prova di concetto per il lungometraggio.

Il cortometraggio ha attirato immediatamente l’attenzione per il suo mix inventivo di documentario, stile cinematografico narrativo, commedia satirica e dramma, mentre Trinitie e Lee-Curtis tentano il loro grande ritorno con una troupe cinematografica al seguito. Uno dei campioni del cortometraggio è stata Issa Rae, che lo ha inserito nel suo canale YouTube Short Film Sundays.

La ricerca degli interpreti

Quando si è trattato di scegliere il marito di Trinitie, Lee-Curtis Childs, il viaggio per trovare l’attore giusto per interpretare un pastore carismatico e poco a suo agio con se stesso, ha preso una strada un po’ più tortuosa.

Avevamo un paio di idee, ma niente colpiva davvero nel modo in cui volevamo che colpisse.

Quando gli Ebo hanno iniziato a pensare alla possibilità di Sterling K. Brown, l’unico dubbio era se volesse fare una commedia. Ecco cosa ha detto Adanne:

«Sterling è ovviamente un attore fantastico, ma siamo abituati a vederlo piangere e in ruoli super drammatici. Ma quando abbiamo controllato i suoi crediti su IMDb, abbiamo visto che era stato nominato per un Emmy per un episodio di Brooklyn Nine-Nine, una commedia che amiamo molto, anche se non avevamo visto quell’episodio. È stato esilarante e ha avuto un arco narrativo così dinamico anche come guest star in un episodio di 30 minuti. C’erano così tanti livelli di divertimento che era in grado di fare in quel ruolo».

Il trailer di Honk for Jesus – Save Your Soul

Il cast

Come già anticipato i due protagonisti del film, distribuito da Focus Features sono Regina HallSterling K. Brown. I due sono gli interpreti rispettivamente di Trinitie Childs e Pastor Lee-Curtis Childs.

Per quanto riguarda, invece, gli altri nomi del film ci sono Adamma Ebo, alla direzione e alla scrittura, Jordan Peele come produttore esecutivo. Poi tra i produttori Daniel Kaluuya, Rowan Riley, Amandla Crichlow, Adanne Ebo, Kara Durrett, Jessamine Burgum, Matthew Cooper, Regina Hall, Sterling K. Brown.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers