fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Per Natale: un film Netflix al giorno fino al 24 dicembre

24 film da vedere su Netflix durante le vacanze natalizie, tra grandi classici e nuove uscite.

Pubblicato

il

film natale netflix

I film di Natale da vedere su Netflix sono tantissimi e, per fortuna, le occasioni per vedere le commedie natalizie durante le vacanze sono davvero numerose.

Tra grandi classici, storie d’amore a lieto fine o titoli fantastici, ecco i nostri consigli sui film di Natale da vedere in streaming su Netflix durante queste vacanze per soddisfare ogni gusto. Ci sono gli originali Netflix e film cult del passato, ma anche episodi speciali a tema natalizio dei cartoni animati: avventura, amore e amicizia sono gli ingredienti base di queste storie.

I film Netflix per Natale: i primi 10 giorni

1 Dicembre – Falling for Christmas

film natale netflix

Il mese più magico dell’anno inizia con l’arrivo in piattaforma di questa commedia romantica. Per il suo ritorno in grande stile Lindsay Lohan ha scelto una storia natalizia ultraromantica. Lei è Sierra, una viziata ereditiera, fidanzata con un ragazzo che però sembra essere più innamorato di se stesso e dei social. Durante una sciata sulla neve avranno un incidente e Sierra, perderà la memoria. A “svegliarla”, sarà Jake (Chord Overstreet), il proprietario di un rifugio rimasto vedovo e già padre di una bambina. Insieme scopriranno il vero significato dell’amore.

‘Falling For Christmas’ cosa sapere sul film Netflix con Lindsay Lohan

2  Dicembre – Klaus i segreti del Natale

Klaus è il primo film animato Netflix.

È un’avventura di Natale che racconta la storia del giovane Jesper, uno svogliato ‘figlio di papà’ che, viene mandato dal padre stesso a consegnare la posta su un’isola dispersa tra i ghiacci, dove gli abitanti hanno perso qualsiasi atteggiamento d’amore verso il prossimo.

Qui Jesper incontra un burbero intagliatore di giocattoli con cui inizia a esaudire i desideri dei bambini. Il ragazzo riuscirà, partendo dai più piccoli, a cambiare il modo di vivere degli abitanti del posto e a tornare alla sua vita di un tempo?

Klaus i segreti del Natale è il film perfetto da vedere durante le feste con tutta la famiglia.

3 dicembre-Nei panni di una principessa

Vanessa Hudgens è la protagonista di questa classica commedia con identity switching.

È la settimana prima di Natale quando Margaret, duchessa di Montenaro, decide di scambiare la sua identità con quella di Stacy, una ragazza che fa la pasticcera a Chicago e che le somiglia come una goccia d’acqua.

Il cambio porta ciascuna di loro non solo ad apprezzare aspetti inediti della vita dell’altra, ma anche a riscoprire l’amore.

Da quest’anno sul catalogo c’è sia il sequel uscito l’anno scorso, Nei panni di una principessa: ci risiamo!, sia il nuovissimo terzo capitolo di questa saga delle feste, Nei panni di una principessa: inseguendo la stella.

4 dicembre-Qualcuno salvi il Natale

film natale netflix

Qualcuno salvi il Natale è una classica favola da guardare in famiglia alla Vigilia.

Il giovane Teddy e sua sorella minore Kate si propongono di filmare l’arrivo di Babbo Natale durante la notte tra il 24 e il 25 dicembre.

Quello che potrebbe sembrare un piano folle si trasforma in un’avventura che porterà i due ragazzi lontano da casa per una notte, permettendo loro di dare nuovo colore a una festa che credevano di dover dimenticare.

Kurt Russell nei panni di Babbo Natale è il pezzo forte del film di Clay Kaytis, che firma così la sua prima regia.

Nel catalogo c’è anche il sequel Qualcuno salvi il Natale 2.

5 dicembre-Un cavaliere per Natale

Un’ altra produzione originale Netflix, Un cavaliere per Natale è una commedia romantica con Vanessa Hudgens e Josh Whitehouse.

Il film racconta la nascita dell’amore tra un giovane cavaliere del 1338 e una ragazza che vive ai nostri giorni.

I due s’incontrano dopo che il primo è stato trasportato nell’Ohio del 2019 dall’incantesimo di una strega. Lui deve adattarsi alla vita contemporanea, lei lo aiuta, s’innamorano… e poi lui dovrà tornare nella sua epoca?

Super romantico, Un cavaliere per Natale è il film perfetto per un pomeriggio di relax e per concedersi di sognare un po’.

6 dicembre-L’amore non va in vacanza

Amanda (Cameron Diaz) vive a Los Angeles ed è una brillante donna in carriera dalla vita privata pressoché inesistente. Iris (Kate Winslet) vive a Londra dove fa la giornalista e s’innamora sempre delle persone sbagliate.

Senza piani per le feste natalizie, le due rispondono a un annuncio e si scambiano casa per le vacanze. Una circostanza che darà a ciascuna il modo di riappropriarsi della propria vita, con una prospettiva nuova portandole verso nuove esperienze.

7 Dicembre – Odio il Natale

odio il natale

Con la serata “libera” in vista dell’8 dicembre, anziché un film vi suggeriamo la prima serie italiana natalizia (in 6 episodi), una commedia romantica in sei episodi con Pilar Fogliati protagonista assoluta del remake della serie originale norvegese Natale con uno sconosciuto di Per-Olav Sørensen con Ida Elise Broch. Anche qui il personaggio principale (Gianna) fa l’infermiera e non sopporta le continue domande sulla sua situazione sentimentale nel giorno della festa. Così, per ovviare ai giudizi sul suo conto, si inventerà un fidanzato. Si materializzerà davvero?

8 dicembre-Bojack Horseman – Christmas Special

È prima di tutto per i fan della serie animata. Ma anche gli altri dovrebbero dare una possibilità a questo spin-off natalizio.

Bojack Horseman – Christmas Special vede il nostro eroe alle prese con l’altra faccia del Natale: quella di chi non ne vuole sapere. A fargli cambiare idea ci proveranno i suoi amici.

Su Netflix c’è comunque anche il resto della serie – 6 stagioni.

9 dicembre- Polar Express

Favola animata per famiglie diretta da Robert Zemeckis (Ritorno al futuro), Polar Express è la tenera e incantata storia di un ragazzino che, la Vigilia di Natale riesce a ritrovare lo spirito natalizio grazie a un viaggio in treno da sogno al Polo Nord.

10 Dicembre – Un principe per Natale

Un’aspirante giovane giornalista, Amber Moore (Rose Mclver), viene inviata nello stato europeo di Aldovia per presenziare una conferenza stampa sul principe ereditario Richard (Ben Lamb), pronto a salire al trono dopo la recente scomparsa del padre. Richard sarà veramente un irresponsabile sciupafemmine come dicono i giornali? Questo film, del 2017, è seguito da Un principe per Natale Matrimonio reale (2018) e Un principe per Natale – Royal baby (2019).

Altri 10 giorni di film

11 Dicembre – Scrooge – Canto di Natale

L’immortale racconto di Charles Dickens riprende vita in questa nuovissima versione animata doppiata, nella versione originale, da Luke Evans e Olivia Colman. I fantasmi del passato, del presente e del futuro accompagnano questo viaggio soprannaturale in cui l’anima del gelido Scrooge è in gioco. L’anziano protagonista ha a disposizione una sola vigilia di Natale per redimersi e scoprire l’importanza di amare. Le canzoni del film sono reinterpretate da Leslie Bricusse .

12 Dicembre – Il diario segreto di Noel

Uscito a fine novembre, in questo racconto troviamo un autore di bestseller di nome Jake (Justin Hartley) tornare a casa per Natale per vendere le proprietà della madre defunta. La sua vita cambierà quando troverà un diario che potrebbe contenere i segreti del suo passato e di quello di Rachel (Barrett Doss), una misteriosa ragazza impegnata nella propria missione. Insieme intraprendono un percorso per affrontare il passato, scoprire un futuro completamente inaspettato e, ovviamente, innamorarsi.

‘Il diario segreto di Noel’ cosa sapere sulla nuova rom-com natalizia su Netflix

13 Dicembre – Grinch

Il titolo più “vintage” di questa lista, diretto da Ron Howard, è un ever-green, soprattutto per il suo protagonista – un fantastico Jim Carrey – che è brutto, peloso, cattivo e soprattutto verde. È il Grinch, un essere mostruoso che detesta il Natale ma che in fondo ha un cuore.

14 Dicembre – La fabbrica di cioccolato

Dal celebre e omonimo romanzo di Roal Dahl, questo capolavoro del visionario Tim Burton con uno strepitoso Johnny Depp, nei panni di Willy Wonka, il mitico “Re del Cioccolato” che accoglierà il piccolo Charlie (Freddie Highmore) nella sua fabbrica. Un meraviglioso film per famiglie sempre giovane.

15 Dicembre – Jingle jangle

Una storia in cui tutto diventa possibile con Forest Whitaker e Madalen Mills. Lui è un giocattolaio infelice che ritrova la speranza quando trova lei, la sua nipotina curiosa e gentile, che decide di entrare nella sua vita.

16 Dicembre – Murderville: chi ha ucciso Babbo Natale?

Ispirato alla serie della BBC3 premiata ai BAFTA Murder in Successville, Natale si tinge di giallo in questo film che vede Will Arnett nei panni del detective capo Terry Seattle chiamato a risolvere un caso critico: chi ha ucciso Babbo Natale? A dargli una mano saranno due ospiti Jason Bateman e Maya Rudolph. Ma c’è un colpo di scena: Bateman e Rudolph non hanno ricevuto il copione e non hanno idea di cosa succederà. Così dovranno improvvisare per tutta la durata delle indagini.

17 Dicembre – The family man

Un angelo compare e mostrerà allo spavaldo e arrogante Jack (un Nicholas Cage un po’ in versione Scrooge) che la riuscita della sua vita non è data dai soldi e il successo, ma dall’amore della famiglia. Un film dove le decisioni contano se prese con il cuore.

18 Dicembre – Hook. Capitano Uncino

La storia di Peter Pan, che un immenso Robin Williams riuscì a rappresentare e a cui Steven Spielberg diede drammaticità, in questo capolavoro comincia con la neve e il Natale di Londra. Proprio nella casa dove Peter Pan volava ogni notte a prendere la sua Wendy per portarla nell’Isola che non c’è, sempre al fianco della di lui segretamente innamorata Trilly (Julia Roberts). Hook è uno splendido viaggio nell’infanzia, nei ricordi che riaffiorano nonostante il passare del tempo.

19 Dicembre – Un castello per Natale

Altra commedia romantica sbarcata su Netflix: il film racconta la storia di una scrittrice americana che si innamora di un castello e si scontra con il duca che lo possiede. Nel cast Brooke Shields, Cary Elwes, Lee Ross.

20 dicembre- Love Hard

Si tratta di un’altra commedia romantica per la regia di Hernán Jiménez, al cui centro troviamo una storia tutta contemporanea. Natalie Bauer (Nina Dobrev), la protagonista, è una scrittrice che sembra destinata a restare per sempre single. Nel tempo però è riuscita a trasformare i suoi più strani appuntamenti in storie che scrive su un sito. Siamo sotto le feste e Natalie conosce, attraverso un’app per incontri, un ragazzo che sembra perfetto in tutto e per tutto. L’unico intoppo è che vive a migliaia di chilometri da lei. Sempre più innamorata di questo Josh, Natalie deciderà di raggiungerlo facendogli una sorpresa per poi vivere una scoperta sconvolgente: fino a quel momento è stata vittima di Catfish. Da questa svolta si sviluppa una commedia romantica fatta di equivoci e soprattutto di crescita in cui Natalie e Josh dovranno trovare il modo di convivere coi loro problemi attraverso un patto che promette momenti esilaranti, accompagnati dalla magia delle feste.

I film Netflix dal 21 dicembre a Natale

21 dicembre- Holidate

Anche con Holidate restiamo nel campo della commedia romantica giocando con gli elementi più classici del genere. Per la regia di John Whitesell, Holidate vede al centro la storia di Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey). Mentre la prima viene continuamente ossessionata da amici e parenti riguardo il costruirsi una vita con qualcuno, il secondo è da poco uscito da una relazione nella quale non aveva alcuna intenzione d’impegnarsi. Entrambi sono alla ricerca di un’avventura. Qualche giorno prima, durante una cena di famiglia, Sloane ha scoperto che la zia utilizza i cosiddetti “festa-amici” quando deve andare a qualche incontro importante. Si tratta di partner con cui non ha alcun legame sentimentale che però accettano di fingersi tali cercando compagnia reciproca con amici e parenti. L’idea è quindi di fare la stessa identica cosa con Jackson, sembrando una coppia agli occhi degli altri durante feste, eventi, pranzi e cene.

22 dicembre- Indovina chi viene a Natale?

Commedia all’italiana, con un ottimo cast e la promessa del divertimento assicurato: Indovina chi viene a Natale? è un film del 2013, corale e ambientato proprio durante le festività natalizie.
Diretto dal regista Fausto Brizzi, racconta di una famiglia che si riunisce in occasione del Natale. Nel cast – tra i tanti – Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro e Gigi Proietti, con un cameo.

23 dicembre- Let it snow: Innamorarsi sotto la neve

Tratto dall’omonima raccolta di tre racconti scritta da John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, il film Let it snow: innamorarsi sotto la neve racconta di una vigilia di Natale un po’ particolare con la cittadina di Gracetown che si ritrova nel bel mezzo di una tempesta di neve. E in questo momento particolare le vite di diversi personaggi si intrecciano tra amore e progetti di vita.

24 dicembre- Tutti insieme inevitabilmente

Una commedia a tema natalizio, sulle relazioni e sui legami familiari: Tutti insieme inevitabilmente è un film del 2008 con (tra gli altri) Reese Witherspoon e Vince Vaughn. I due si ritrovano, loro malgrado, a dover trascorrere le feste natalizie con le rispettive famiglie, la situazione mette alla prova il loro rapporto fino a far comprendere a entrambi cosa desiderano davvero nella vita. Un film perfetto per ricordarci i valori davvero importanti del Natale e della vita.

Netflix Natale 2022 I film, le serie tv, i documentari e i contenuti per bambini

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers