Si avvicina il Natale 2022 e Prime Video offre una ricca selezione di pellicole a tema. Tra classici senza tempo come The FamilyMan e nuovi arrivi ecco una selezione di titoli interessanti per gustare ancor di più l’atmosfera natalizia dei giorni di festa.
10 Film per Natale su Prime Video
The Family Man (2000)
Non si può non guardare questa pellicola nel periodo delle feste natalizie! Ormai divenuta un vero classico, questa moderna versione di una storia alla Frank Capra, vede un convincente Nicolas Cage e un’ irresistibile Tea Leoni in una commedia familiare (ma non troppo) che non si prende troppo sul serio proponendo un’interessante riflessione su tempo, ambizioni e valore degli affetti.
Jack Campbell ha tutto: soldi potere, successo. La sua vita povera però di sentimento, subirà una vera scossa quado un angelo lo porterà a vivere un’esistenza ‘alternativa’. Dirige Brett Rattner.
Love Actually (2003)
Le storie di nove personaggi si intrecciano a Londra nelle settimane che portano a Natale, per raccontare la complessità dei rapporti umani. Dai creatori de Il diario di Bridget Jonese Notting Hill. Irriverente e commovente al tempo, con un cast stellare (Hugh Grant, Liam Neeson, Colin Firth ed Emma Thompson) una rom-com divenuta ormai un classico delle feste.
La saga di Harry Potter
Lasciamoci riportare al BINARIO 9 E 3/4. Destinazione Castello di Hogwarts. Ci attende l’avventurosa saga di Harry Potter. il mago più celebre del grande schermo.
Harry (Daniel Radcliffe) e i suoi inseparabili amici Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint) vivranno avventure incredibili e sfide sempre più pericolose contro Lord Voldemort e i suoi malvagi seguaci. Un crescendo di emozioni da HarryPotter e la Pietra Filosofale, fino all’epica battaglia finale in Harry Potter e i Doni della Morte – parte II, in cui il giovane mago affronterà Lord Voldemort nell’ultimo definitivo scontro.
Canto di Natale è uno dei racconti più emozionanti della letteratura. Qui la storia di come Charles Dickens (intepretato da Dan Stevens) trovò l’ispirazione per questa straordinaria favola. Tra momenti della sua vita reale ed elementi fantastici darà vita a sei personaggi indimenticabili, ormai parte integrante dell’immaginario natalizio collettivo.
Emilia Clarke, Henry Golding, Michelle Yeoh ed Emma Thompson sono i protagonisti di Last Christmas, una commedia romantica scandita e ispirata dalle note della musica di George Michael e ambientata in una Londra molto natalizia.
Babbo Bastardo 2 (2016)
Willie Soke, antieroe per eccellenza, torna a fare nuovamente squadra con il suo piccolo aiutante Marcus e a rivestire i panni di Babbo Natale per un ente di beneficenza di Chicago, presieduto da Diane, una direttrice dal cuore d’oro e dalla libido d’acciaio. Willie avrà modo di relazionarsi con il paffuto Thurman Merman. Ritorna l’irresistibile Billy Bob Thornton.
Non all’altezza del primo capitolo ma irriverente.
10 Film per Natale su Prime Video
Il Peggior Natale della mia vita (2012)
A tre giorni dal Natale, Giorgio (Antonio Catania), sua moglie Clara (Anna Bonaiuto) e la loro figlia Margherita (Cristiana Capotondi) sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto (Diego Abatantuono), mentre Paolo (Fabio De Luigi), il marito di Margherita, li raggiungerà in un secondo momento. Ovviamente Paolo combina un disastro dopo l’altro.
Innamorarsi 1984
Frank (Robert De Niro) e Molly (Meryl Streep) si incontrano per caso durante lo shopping Natalizio e proprio il caso ha deciso che quell’incontro è destinato a cambiare le vite di entrambi, per sempre. Una grande storia d’amore con due interpreti d’eccezione.
A noleggio (ma ne vale la pena).
L’amore non va in vacanza (2006)
Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz) sono due donne molto diverse: una vive in un accogliente cottage inglese, l’altra in una sontuosa villa ad Hollywood. Hanno però un punto in comune: la sfortuna con gli uomini. Spinte da un disperato desiderio di fuga, si conoscono online e decidono di scambiarsi la casa. La decisione sarà per entrambe l’occasione per riscoprire le gioie dell’amore.
Una commedia sentimentale ma non troppo che gioca su alcuni stereotipi e che funziona per l’alchimia tra le due coppie, diversissime tra loro. Un grande e poetico Eli Wallack.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers