fbpx
Connect with us

IN SALA

‘Riunione di famiglia-Non sposate le mie figlie!3’ In sala il terzo capitolo della saga

La saga di Non sposate le mie figlie è al cinema con la terza, irresistibile, nuova parte

Pubblicato

il

In sala Riunione di famiglia-Non sposate le mie figlie!3 di Philippe De Chauvveron.

Il terzo capitolo della fortunata saga Non sposate le mie figlie, coglie l’occasione dei festeggiamenti dei quarant’ anni di matrimonio di Claude e Marie Verneuil per raccontare, ancora, i simpatici dissapori familiari.
Nel cast: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frederic Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Emilie Caen, Elodie Fontan, Alice David, Pascal Nzonzi e Salimata Kamate.

Prodotto da Romain Rojtman, il film è una produzione LES FILMS DU PREMIER con LES FILMS DU 24 ed è distribuito da 01 Distribution.

«Che cosa abbiamo fatto al buon Dio, Claude?»

non sposate le mie figlie 3

Riunione di famiglia-Non sposate le mie figlie!3 : la trama ufficiale

I coniugi Claude e Marie Verneuil stanno per festeggiare i 40 anni di matrimonio; per l’occasione, le loro quattro figlie decidono di organizzare una grande festa a sorpresa nella casa di famiglia a Chinon, e di invitare anche i rispettivi suoceri per alcuni giorni. Claude e Marie si ritroveranno così ad accogliere sotto il loro tetto i genitori di Rachid, David, Chao e Charles: un soggiorno “in famiglia” che si preannuncia movimentato.
Incomprensioni, equivoci e colpi di scena: gli ingredienti per ridere di cuore ci sono tutti!

La grande famiglia dei Verneuil: una certezza comica per chi ha voglia di godersi un po’ di spensieratezza e intelligente ironia

La saga familiare della famiglia di Claude Verneuil sembra non avere mai un termine. Dopo il matrimonio della figlia con Charles, sono seguiti quelli delle altre con Chao, Rachid e David. I “problemi” per Claude non sono terminati con le nozze e non termineranno neanche questa volta. Stanco di essere circondato da generi che non ha richiesto, Claude tenta di diventare uno scrittore di successo, mentre sua moglie è alle prese con il tempo che passa. Come se non bastasse, le figlie hanno intenzione di rendere tributo alla loro grande storia d’amore e invitano i suoceri per un lunghissimo weekend. I nervi già tesi di Claude saranno di nuovo messi alla prova e questa volta dovrà vedersela anche con la stessa Marie!

 

riunione di famiglia non sposate le mie figlie

Il paradosso: punto di riferimento di tutto

Il paradosso continua ad essere il punto di riferimento di tutto. Claude (il sempre bravo Christan Clavier) vorrebbe essere un romanziere di successo ma sceglie solo storie di insuccesso. La moglie Marie vorrebbe sentirsi dire di essere ancora il suo grande amore, ma è messa da parte dal disprezzo per i generi. Nel frattempo, le figlie della coppia concentrate sul grande evento, perdono di vista i grandi eventi della loro vita. I mariti, anziché agire da adulti, sono adolescenti dispettosi.
A loro si uniscono i suoceri di Claude e Marie. Giunti in Francia ciascuno con un problema personale, diventano davvero la ciliegina sulla torta. I problemi dei sei saranno problemi di tutti e innescheranno le dinamiche comiche che mvimenteranno il ritmo del racconto.

Il trailer ufficiale

Scritto ancora dal regista con Guy Laurent, Riunione di famiglia-Non sposate le mie figlie!3 appartiene a quel genere di saga che vorresti non si concludesse mai. Sebbene la struttura del racconto abbia un inizio e una fine che non fanno pensare a eventuali ritorni, la commedia getta nuovi spunti per riflessioni che potrebbero essere riprese ed analizzate in un quarto film.

Ce lo auguriamo perché l’ironia pungente di Claude, la raffinatezza di Marie, le loro figlie scombinate e i rispettivi generi sono così ben armonizzati nella coralità del film da non togliere nulla l’uno al racconto dell’altro, introducendo sempre nuove dinamiche. La scrittura di Laurent e De Chauvveron permette ad ogni personaggio di avere la propria storia e di interagire con gli altri.

Il risultato è un crescendo narrativo che esplode nella grande sequenza finale in cui, meravigliosamente, si dà spazio al sentimento, sfociando quasi nel drammatico e confermando che la commedia, se ben scritta,  può darci ogni genere di emozione.

Quattro film francesi da vedere al cinema a novembre e dicembre!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Non sposate le mie figlie - 3

  • Anno: 2022
  • Durata: 98'
  • Distribuzione: 01 distribution
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Philippe De Chauveron
  • Data di uscita: 01-December-2022