Irene Cara, la cantante premio Oscar per ‘Fame’ e ‘Flashdance’, muore a 63 anni.
La Cara è diventata famosa per la prima volta interpretando in Fame Coco Hernandez, una studentessa della High School of Performing Arts, , con l’ambizione di diventare una star.
Non solo Cara ha recitato nel film, ma ha anche registrato la canzone che dà il titolo al film “Fame”. Il brano sarebbe stato nominato poi per un Oscar come miglior canzone originale, così come “Out Here on My Own“, un altro numero di “Fame” che è stato cantato da Cara.
“Fame” avrebbe poi vinto l’Oscar per il compositore Michael Goree il paroliere Dean Pitchford. Il successo delle canzoni arrivò nonostante il fatto che il regista Alan Parker inizialmente dubitasse di Cara . “È giusto dire che l’ambizione sfrenata del personaggio di Coco nella nostra storia, rispecchiava da vicino quella di Irene nella vita reale”, avrebbe ricordato Parker.
Ma Irene Cara avrebbe continuato a segnare un successo ancora più grande con “Flashdance… What a Feeling“, un inno contagioso di empowerment che ha cantato e co-scritto. Il dramma romantico del 1983 su una ragazza che sogna di essere una ballerina classica è stato un successo al botteghino.
La canzone che dà il titolo all’album è stata altrettanto popolare, vincendo un Oscar come migliore canzone originale e un Grammy Award per la migliore performance vocale pop femminile. Avrebbe ri-registrato la canzone con DJ BoBo per “The Full Monty” del 1997, che le avrebbe dato un’altra esplosione di ‘fama’.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers